FOLLIA PORTAMI VIA – UN 43ENNE LONDINESE PUGNALA A MORTE CON DELLE FORBICI LA FIDANZATA DI 28 ANNI AL SETTIMO MESE DI GRAVIDANZA: DOPO AVERLA COLPITA RIPETUTAMENTE, LA LASCIA IN UNA POZZA DI SANGUE A CASA, SCENDE IN STRADA A FARSI UNA PASSEGGIATA E SOLO DOPO ORE CHIAMA LA POLIZIA: “VENITE, È MORTA. L’HO UCCISA” – IL RACCONTO CHOC DI UNA VICINA: “LA PICCHIAVA SPESSO E UNA VOLTA…"

-

Condividi questo articolo


Aliz Amer per "www.ilmessaggero.it"

 

ioan campeanu ioan campeanu

«Ti ucciderò, e mangerò la tua carne». Così Ioan Campeanu, 43 anni, ha pugnalato a morte con delle forbici la sua fidanzata Andra Hilitanu, 28 anni. Il fatto è accaduto nel bagno della loro casa a Neasden, nord-ovest di Londra. La ragazza era incinta di sette mesi, era in attesa del suo terzo figlio. L’uomo dopo averla colpita ripetutamente lasciandola in una pozza di sangue, è sceso in strada a farsi una passeggiata. Poi, una volta rientrato, ha chiamato la polizia: «Venite, è morta. L’ho uccisa».

 

La vicina di casa Tonka Nikolova, che ha abitato con il suo fidanzato nell’appartamento accanto dal 2016 a maggio 2018, ha raccontato alla giuria dell’Old Bailey che Ioan «picchiava spesso Andra, più di una volta l’ho trovata sul pavimento ricoperta di lividi».

andrea hilitanu 2 andrea hilitanu 2

 

Anche la cugina della 28enne, Roxana Dragoi, ha spiegato agli investigatori che in precedenza aveva assistito alle continue minacce dell’uomo: «Ripeteva: ti ucciderò Andra, mangerò la tua carne. Alla fine l’ha ammazzata». Il procuratore Brian O’Neill ha raccontato che l’assassino dopo aver ammazzato la ragazza si è andato a fare un giro per poi tornare dopo un’ora». E ha aggiunto: «Quaranta minuti dopo il suo ritorno ha telefonato ai servizi di emergenza e poi alla polizia.

 

andrea hilitanu 1 andrea hilitanu 1

Durante la chiamata al 999 ha confessato di aver ucciso Andra, così come ha fatto subito dopo alla polizia e dicendo di averla ammazzata due ore e mezza prima». Ma c’è di più, spiega il procuratore: «In precedenza aveva chiamato sua figlia, che viveva a Londra, e le aveva confessato quello che aveva fatto».

 

In effetti Sabina Campeanu, ha confermato di aver ricevuto la telefonata da suo padre poco dopo la mezzanotte e le ha detto: «Mi sono liberato di lei, mi prendo cura di te». Alla domanda su come avesse ucciso la sua compagna, in attesa del loro bambino, l’imputato ha risposto: «Con delle forbici».

 

andrea hilitanu 4 andrea hilitanu 4

In effetti sono state trovate sulla scena del crimine macchiate del sangue della vittima. Tra le decine di colpi inferti quello che ha ucciso Andra è stato un fendente netto al collo, che non gli ha lasciato via di scampo. Campeanu è stato condannato per omicidio dalla giuria di Old Bailey dopo un processo durato due settimane.

andrea hilitanu 3 andrea hilitanu 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...