GIOVENTÙ DA LEGARE - OMICIDIO CHOC A TORONTO DOVE OTTO ADOLESCENTI HANNO ACCOLTELLATO E UCCISO UN SENZATETTO: LE RAGAZZINE, TUTTE TRA I 13 E I 16 ANNI, NON SI CONOSCEVANO E SI SONO DATE APPUNTAMENTO IN CENTRO A CACCIA DI QUALCUNO DA UCCIDERE – LE GIOVANI HANNO PUNTATO UN 59ENNE CON UNA BOTTIGLIA IN MANO, HANNO TENTATO DI RUBARGLI IL SUPERALCOLICO E POI LO HANNO ACCOLTELLATO…

-

Condividi questo articolo


Niccolò Dainelli per www.leggo.it

 

senzatetto toronto 6 senzatetto toronto 6

Toronto è ancora sotto choc. Sabato 17 dicembre otto ragazzine hanno accoltellato e ucciso un uomo, probabilmente un senzatetto. E fuori dall'hotel Strathcona, a pochi isolati di distanza dalla famosa CN Tower, ci sono ancora tracce di sangue del 59enne, vittima di un gesto inspiegabile, giunto da otto giovanissime che si erano conosciute lo stesso giorno sui social.

 

omicidio senzatetto toronto 2 omicidio senzatetto toronto 2

Puntato e ucciso

Le giovani (tre 13enni, tre 14enni e due 16enni) si erano conosciute online il giorno stesso, ha spiegato più tardi la polizia, e si erano date appuntamento nel centro della città. Qui hanno scelto a caso qualcuno da uccidere. La vittima, ancora non identificata, era conosciuta da tutti con il nome di Kenney. Dallo scorso autunno viveva in un centro di accoglienza proprio vicino all’hotel Strathcona. Ma sabato, sfortunatamente, è stato adocchiato dal gruppetto di giovani che gli hanno tenuto gli occhi addosso tutta la sera, prima di compiere il terribile omicidio senza apparenti motivi

senzatetto toronto 3 senzatetto toronto 3

 

l tentato furto

Secondo quanto ricostruito dal New York Times, l’uomo è stato accoltellato dopo un tentato furto. Le teenager, infatti, avrebbero provato a rubargli una bottiglia contenente un superalcolico, spiega il sergente Terry Browne della polizia di Toronto. Ora sono tutte accusate di omicidio di secondo grado. «Erano sedute su una panchina, fumando e bevendo alcolici», spiega un testimone intervistato dalla rete televisiva CTV di Toronto. Poi l’attacco. Ma il movente resta un vero e proprio mistero.

senzatetto toronto 1 senzatetto toronto 1

 

Il movente

La polizia sta cercando di capire se alcune delle ragazze si conoscessero già e che cosa le abbia spinte a «incontrarsi» sui social network e poi a darsi appuntamento. Non vivono nello stesso quartiere, vengono da diverse parti di Toronto. Non farebbero nemmeno parte di una gang e, prima di uccidere, quella stessa sera, avevano preso parte a una lite. «Non sappiamo perché si siano incontrate e perché la destinazione fosse il centro di Toronto», ha continuato Browne durante una conferenza stampa.

omicidio senzatetto toronto 1 omicidio senzatetto toronto 1 senzatetto toronto 5 senzatetto toronto 5 senzatetto toronto 4 senzatetto toronto 4 senzatetto toronto 2 senzatetto toronto 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"