È GIUSTO FARE I FIGLI IN ETÀ AVANZATA? PRENDENDO SPUNTO DAI PAPÀ-NONNI AL PACINO E ROBERT DE NIRO, LA SEXPERTA TRACEY COX ELENCA TUTTI GLI SVANTAGGI DI FARE I FIGLI DA DECREPITI: SE QUESTI PARGOLI, NATI IN FAMIGLIE RICCHE, NON AVRANNO MAI PROBLEMI DI SOLDI, NON È DETTO CHE AVRANNO RICORDI DI UN GENITORE COSÌ ANZIANO DESTINATO AD ANDARSENE PRESTO – SENZA CONTARE CHE MOLTI BAMBINI SI SENTONO VULNERABILI NELL’AVERE UN PADRE VECCHIO E CHE ANCHE GLI UOMINI HANNO UN OROLOGIO BIOLOGICO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

al pacino robert de niro al pacino robert de niro

Cosa hai pensato quando hai letto che Al Pacino ha avuto un altro figlio all'età di 83 anni?

Una meravigliosa dimostrazione che l'età non ha barriere quando si tratta di dare la vita? Ancora un altro esempio dell'ingiustizia che uomini che non hanno un orologio biologico?

Oppure, ecco altro vecchio che cerca di aggrapparsi alla sua giovinezza?

La risposta di Tracey Cox è stata tranchant: “Povero Bambino”. La sexperta non discute i vantaggi di avere come padre la star, ma il piccolo potrebbe non avere mai il ricordo di un padre. Qui troverai i contro di fare un figlio tardi.

noor alfallah al pacino 4 noor alfallah al pacino 4

 

I papà sono importanti

Viviamo in un'epoca in cui molti bambini vengono cresciuti perfettamente da un solo genitore. Ma pochissimi fanno questa scelta: di solito è una situazione di vita che viene loro imposta.

È certamente vero che la maggior parte degli uomini che generano un figlio dopo gli 80 anni sono famosi o ricchi: la maggior parte delle donne non andrebbe per un uomo così vecchio altrimenti.

 

Questi bambini saranno protetti dal denaro e dai privilegi. Ma questo non succede a bambini nati in famiglie normali.

ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN

Non ho nulla contro i padri più anziani, anzi, penso che tendano a diventare padri migliori. Ma forse varrebbe la pena tracciare una linea oltre la quale sarebbe bene pensarci due volte.

 

Anche gli uomini hanno un orologio biologico

Per anni si è pensato che l'avanzare dell'età contasse solo per le donne quando si trattava di fare figli. Ma ora sappiamo che anche gli uomini hanno un orologio biologico: un'età dopo la quale avere figli comporta notevoli rischi per il bambino, sia psicologici che fisici.

 

Papà molto più grandi fanno sentire i bambini vulnerabili

noor alfallah al pacino 2 noor alfallah al pacino 2

«Sono sempre stata perseguitata dall'ombra della sua morte», così una donna ha descritto cosa voleva dire avere un padre più anziano. (Suo padre aveva 51 anni quando è nata.) «Ha avuto un infarto a 55 anni; ha avuto il cancro a 62 anni - ha detto - Tutti i miei amici davano per scontato che i loro padri sarebbero stati presenti quando avrebbero avuto figli. Sapevo che non sarebbe mai successo e mi ha spezzato il cuore».

 

Un altro uomo ha detto che quando la sua vita stava iniziando, suo padre era agli sgoccioli: «Era difficile non sentirmi geloso degli amici che avevano papà fisicamente più attivi. Mio padre era fragile, il pensiero di lui che prendeva a calci un pallone con me era ridicolo».

la figlia di robert de niro e Tiffany Chen la figlia di robert de niro e Tiffany Chen

 

L'imbarazzo e la vergogna sono comuni

«Da bambino vuoi essere come tutti gli altri. Non vuoi un papà che sembri e si comporti in modo diverso dagli altri papà: chi non mi conosceva pensava fosse mio nonno» è stato un commento che ha riassunto i sentimenti di molte persone. Ci si vergognava a sentirsi diversi.

 

La differenza generazionale rende la vita più difficile

«Un divario di due generazioni crea un enorme abisso culturale. Mio padre non ha mai mostrato i suoi sentimenti, non mi ha mai detto che mi amava. Era l'uomo di casa che portava a casa la pagnotta. Le coccole erano delegate a mia madre».

noor alfallah al pacino 1 noor alfallah al pacino 1 noor alfallah 1 noor alfallah 1 TIFFANY CHEN TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN ROBERT DE NIRO TIFFANY CHEN noor alfallah 5 noor alfallah 5 noor alfallah con mick jagger e nicolas berggruen noor alfallah con mick jagger e nicolas berggruen noor alfallah al pacino 3 noor alfallah al pacino 3 noor alfallah 4 noor alfallah 4 noor alfallah 3 noor alfallah 3 noor alfallah 2 noor alfallah 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"