Mario Manaca per "www.vanityfair.it"
walter white caduta negli abissi
Ci sono tutti. Walter, Jesse, Skyler, Hank, Saul e persino Gustavo. Seri, perfetti, impeccabili come dieci anni fa, quando una serie chiamata Breaking Bad debuttò in televisione riscrivendo il concetto di serialità, ribaltando i canoni classici dell’eroe buono e indifeso con quelli dello spacciatore, del boss, del killer.
A riunire i protagonisti tutti insieme è l’Enterteinment Weekly, che ripercorre con loro gli inizi di un fenomeno di culto premiato con Emmy e Globi d’oro, Saturn e Critics’ Choice Award.
walter lascia morire jane per overdose
«Non puoi semplicemente andare avanti. Qualcosa che è stato così indelebile e significativo nella tua vita non può certo sparire così. Non puoi, e io non voglio», commenta Bryan Cranston, ancora profondamente affezionato al Walter White che gli ha cambiato la vita.
«Voglio conservare dei bei ricordi del nostro gruppo e dei sette anni trascorsi insieme. Sì, è un po’ malinconico tutto questo, in effetti. Agrodolce», insiste Heisenberg prima di cedere la parola ad Aaron Paul, il suo socio in affari Jesse.
«Adoro queste persone – chiarisce immediatamente l’attore -. Mi sento davvero fortunato di aver condiviso questa esperienza incredibile che è Breaking Bad con ognuno di loro.
Ricordo che quando stavamo girando la prima stagione, Dean mi diceva: “Sai, tra dieci anni, guarderemo indietro e diremo: ‘Maledizione! Ero parte di Breaking Bad!'”. E ora è pazzesco che siano trascorsi dieci anni e io ci stia pensando ancora, costantemente».
Il fenomeno è ormai di culto e loro, i protagonisti, si godono il meritato successo, consci di essere diventati immortali, di aver consegnato un’eredità che nessuno potrà mai scalfire.
La possibilità di rivedere una nuova stagione di Breaking Bad è pressoché impossibile (e i fan sanno il motivo), tuttavia la speranza che Walter White e Jesse compaiano presto in una puntata di Better Call Saul, celebre spin-off della serie, non è così remota.
A confermarlo sono gli stessi attori e il creatore Vince Gilligan, quasi commosso per l’affetto e per la stima che i fan continuano a dimostrare nei confronti della serie, che debuttò il 20 gennaio del 2008 sul canale statunitense AMC.
arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 6 breaking bad 1 Breaking Bad Breaking Bad Heisenberg Breaking Bad Breaking Bad arriva you better call saul lo spin off di breaking bad 9