IN INDIA ALMENO 288 PERSONE SONO MORTE IN UN MAXI-INCIDENTE FERROVIARIO: VICINO ALLA STAZIONE DI BAHANAGA, NEL DISTRETTO DI BALASORE, UNA DECINA DI CARROZZE SONO DERAGLIATE, ANDANDO A FINIRE SUL BINARIO OPPOSTO. UN ALTRO TRENO È ARRIVATO E SI È SCHIANTATO CONTRO QUEI VAGONI. POI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.ansa.it

 

INCIDENTE FERROVIARIO A BALASORE - INDIA - 8 INCIDENTE FERROVIARIO A BALASORE - INDIA - 8

Si aggiorna ancora il bilancio delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto ieri presso la stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore in India. I morti accertati, secondo quanto riferito all'Afp dal direttore generale dei vigili del fuoco dello Stato di Odisha Sudhanshu Sarangi, sono 288. Sarangi ha confermato anche il fatto che altre centinaia di persone sono rimaste ferite nello scontro.

 

incidente ferroviario a balasore india 3 incidente ferroviario a balasore india 3

Sono almeno duemila i soccorritori della Protezione Civile e di altre agenzie impegnati in una lotta contro il tempo per estrarre persone ancora vive dai vagoni dei tre treni che si sono scontrati ieri sera intorno alle 19 nello Stato dell'Odisha.

 

Secondo i responsabili dei soccorsi, numerosi vagoni sono ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari dopo lo scontro che ha coinvolto due convogli passeggeri e un merci, a seguito del deragliamento di uno dei due treni passeggeri. […]

 

 

incidente ferroviario a balasore india 2 incidente ferroviario a balasore india 2

Secondo una prima ricostruzione, una decina di carrozze dello Shalimar-Chennai Coromandel Express sono deragliate vicino a Baleswar andando a finire sul binario opposto. "Un treno proveniente da Yeswanthpur e diretto a Howrah si è schiantato contro quei vagoni provocando il deragliamento delle sue 3-4 carrozze", ha detto il portavoce delle Ferrovie Amitabh Sharma.

 

incidente ferroviario a balasore india 1 incidente ferroviario a balasore india 1

Nel disastro sarebbe coinvolto anche un secondo treno passeggeri, ma la dinamica degli eventi non è ancora chiara. "Non siamo ancora in grado di stabilire cosa sia successo, diverse squadre sono sul posto e tutti sono impegnati nelle operazioni di soccorso", ha detto un funzionario di polizia. Al momento, sono 75 le ambulanze inviate al sito della tragedia per aiutare a trasportare i feriti alle strutture mediche della regione.

 

incidente ferroviario a balasore india 5 incidente ferroviario a balasore india 5

[…] Sul luogo dell'incidente sono impegnati anche tantissimi medici giunti da altri distretti per aiutare i feriti. I media locali hanno mostrato le immagini di un vagone del treno capovolto su un lato dei binari con quelli che sembravano essere i sopravvissuti sopra le carrozze del convoglio capovolte e i residenti locali che cercavano di aiutarli a scendere. "Ci aspettiamo che le operazioni di soccorso continuino almeno fino a domani mattina.

 

incidente ferroviario a balasore india 12 incidente ferroviario a balasore india 12

Da parte nostra, abbiamo allertato tutti i grandi ospedali governativi per assistere i feriti", ha detto un portavoce del governo dello Stato di Orissa mentre le autorità hanno già annunciato un risarcimento per le vittime del disastro. Il premier indiano Narendra Modi si è detto "addolorato per l'incidente ferroviario". "In questo momento di dolore, i miei pensieri sono con le famiglie in lutto. Che i feriti possano riprendersi presto. Ho parlato con il ministro delle Ferrovie Ashwini Vaishnaw e ho fatto il punto della situazione", ha twittato. Sul posto sono in corso le operazioni di soccorso e si sta fornendo "tutta l'assistenza possibile" alle persone colpite, ha aggiunto.

 

[…]  Le Ferrovie indiane trasportano ogni giorno decine di milioni di persone e fino a pochi anni fa gli incidenti erano più frequenti in quanto le infrastrutture erano rimaste sostanzialmente quelle costruite all'epoca coloniale britannica. Tuttavia, la sicurezza delle ferrovie - grazie a nuovi massicci investimenti e all'aggiornamento della tecnologia - è migliorata notevolmente negli ultimi anni. L'ultimo grave disastro risale al novembre del 2016 quando 147 persone morirono nel deragliamento di un treno nello Stato dell'Uttar Pradesh.

INCIDENTE FERROVIARIO A BALASORE - INDIA - 9 INCIDENTE FERROVIARIO A BALASORE - INDIA - 9 incidente ferroviario a balasore india 7 incidente ferroviario a balasore india 7 incidente ferroviario a balasore india 10 incidente ferroviario a balasore india 10 incidente ferroviario a balasore india 11 incidente ferroviario a balasore india 11 incidente ferroviario a balasore india 6 incidente ferroviario a balasore india 6 incidente ferroviario a balasore india 4 incidente ferroviario a balasore india 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?