INDIGENI INCOMPRESI – ECCO LE INCREDIBILI IMMAGINI CHE IL FOTOGRAFO JIMMY NELSON HA SCATTATO VIVENDO A CONTATTO DIRETTO CON 34 TRIBÙ INDIGENE DI TUTTO IL MONDO – DALLA PAPUA NUOVA GUINEA ALL’ETIOPIA, PASSANDO PER LA CINA E LA NUOVA ZELANDA: SONO TUTTE CULTURE CHE STANNO PER SCOMPARIRE

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

Da “BoredPanda”

 

uramana clan in papua nuova guinea uramana clan in papua nuova guinea

Era il 2013 quando il fotografo Jimmy Nelson pubblicò per la prima volta “Before they pass away”, il libro che aprì gli occhi del mondo sulle tribù indigene in via d’estinzione di tutta la Terra. Dalla Mongolia all’Indonesia, Jimmy era riuscito a vivere settimane con ognuna di quelle tribù, a carpire la loro cultura e la loro visione del mondo.

ni vanuatu men alle isole vanuatu ni vanuatu men alle isole vanuatu

 

Ora Jimmy Nelson ha pubblicato il suo secondo progetto, “Homage to Humanity”. Per l’occasione è andato a scovare 34 culture indigene tra i cinque continenti, aggiornando anche alcune che aveva già trattato nel primo volume. Papua Nuova Guinea, Etiopia, Cina: ogni angolo remoto del mondo ha la sua tribù. “Quando avevo 17 anni, ho iniziato un viaggio che è ancora il viaggio che sto facendo adesso. Si tratta di riconnettere e trovare me stesso”, ha raccontato Nelson.

te aroha mikaka & sky bay of islands nuova zelanda te aroha mikaka & sky bay of islands nuova zelanda

 

L’idea di Jimmy è che gli indigeni, nonostante, anzi, soprattutto considerando il loro stile di vita, giocano un ruolo fondamentale nella percezione di noi stessi come esseri umani. Un’identità precisa, che secondo il fotografo andrebbe preservata. Ecco alcuni dei suoi scatti più belli.

tribu likekaipia papua nuova guinea tribu likekaipia papua nuova guinea samburu tribe, kenya samburu tribe, kenya vaioa river, atuona, hiva oa, nelle isole marquesas della polinesia francese vaioa river, atuona, hiva oa, nelle isole marquesas della polinesia francese tribu' tarangire in tanzania tribu' tarangire in tanzania ndoto kenya ndoto kenya paro bass bhutan paro bass bhutan huli wigmen in papua nuova guinea huli wigmen in papua nuova guinea lago argentino patagonia lago argentino patagonia tribu indigena della khoyor tolgoi hill, in mongolia tribu indigena della khoyor tolgoi hill, in mongolia yang shuo cormorants, cina yang shuo cormorants, cina villaggio degli angge in nepal villaggio degli angge in nepal gli haridwar del gange in india gli haridwar del gange in india le donne perak al monastero thikse, in india le donne perak al monastero thikse, in india villaggio korcho etiopia villaggio korcho etiopia indigeni del monte bosavi in papua nuova guinea indigeni del monte bosavi in papua nuova guinea hakamou'i, ua pou nelle isole marguesas della polinesia francese hakamou'i, ua pou nelle isole marguesas della polinesia francese mask dancers, paro, bhutan mask dancers, paro, bhutan villaggio miao in cina villaggio miao in cina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"