INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DEFICIENZA REALE – GRAZIE A “CHATGPT”, E ALTRI STRUMENTI CHE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE METTE A DISPOSIZIONE, I PISCHELLI NON SI SFORZANO NEANCHE PIÙ DI PENSARE VISTO CHE AL POSTO LORO LO FA LA TECNOLOGIA – I COMPITI CHE VENGONO ASSEGNATI AGLI STUDENTI POSSONO ESSERE RISOLTI IN POCHI MINUTI DAI "BOT" CHE METTONO INSIEME GLI ELEMENTI PER CREARE UN TESTO - SARÀ MIGLIORE IL MONDO QUANDO LE NOSTRE MENTI SARANNO TOTALMENTE ATROFIZZATE DALLA TECNOLOGIA?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lucio Fero per www.blitzquotidiano.it

 

chatgpt chatgpt

Dunque è meglio cominciare dalla fine, da un dunque Chatgpt al dunque gli esami se li mangia, li tritura, li squaglia. Gli esami, scolastici, universitari, professionali, di Stato o quale che siano se codificati e riconosciuti tutti richiedono e passano attraverso componimenti, testi, elaborati, speech, tesine, diagrammi, calcoli, prospezioni…Tutte cose che Chatgpt (oggi Chatgpt, domani chissà quanti altri) sono in grado di fornire. Fornire, fornire a noi. Fornire più che fare. Perché Chagpt nel fornire fa anche errori. […]

 

chatgpt 2 chatgpt 2

Sorge allora domanda: che li facciamo a fare gli esami se non esaminano più null’altro che la minima fatica del collegarsi e farsi rifornire da Chatgpt e quelle che saranno le sue sorelle? E quando per via d’anagrafe si saranno esauriti i detentori delle risposte raggiunte solo per la desueta via di studio, che ne sarà allora non tanto e non solo dello studiare quanto delle stesse risposte? L’intelligenza artificiale non è da respingere e neanche maledire, anzi è bella e utile cosa. Alla sola condizione di ricordare che l’intelligenza artificiale è un prodotto, un artificio dell’intelligenza umana. E che l’intelligenza umana si sviluppa e fortifica per via di studio, esperimento, verifiche ed esami. […]

chatbot 1 chatbot 1 chatbot 4 chatbot 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…