JAPAN MON AMOUR - 17 MOTIVI PER AMARE DA PAZZI IL GIAPPONE: TOKYO E’ LA CITTA’ PIU’ SICURA DEL MONDO, LE LORO INVENZIONI SONO FOLLI E GENIALI, HANNO AZIENDE CON PIU' DI MILLE ANNI DI STORIA, SI MANGIA OVUNQUE, QUANDO FANNO UN CANTIERE TI COPRONO L'AUTO CON UN TELONE, I TRENI SONO SUPER VELOCI E PUNTUALI - LE VORAGINI NELLE STRADE? RIPARATE IN 48 ORE -- FOTO

-

Condividi questo articolo


Da www.brightside.me

 

tokyo la citta piu sicura del mondo tokyo la citta piu sicura del mondo

Il Giappone è sicuramente una delle destinazioni più belle del mondo: ecco diciassette motivi che spiegano il perché.

 

TOKYO LA CITTA PIU’ SICURA DEL MONDO

Tokyo, secondo l’“Economist Intelligence Unit research center”, è una delle città più sicure del mondo considerando fattori come criminalità, sistema sanitario e infrastrutture. Se Tokyo conquista la vetta (al secondo posto c’è Singapore) la medaglia di bronzo va ad Osaka.

 

ISTRUZIONI DETTAGLIATE

In Giappone è pieno di manuali di istruzioni, comprensibili anche per gli stranieri perché in inglese, che spiegano passo dopo passo cosa fare in una determinata situazione.

istruzioni dettagliate istruzioni dettagliate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FESTEGGIAMENTI E COMPLEANNO

Il 15 novembre è una grande festa per tutti i ragazzi che hanno 3, 5 o 7 anni e si chiama “Shiti-Go-San” (tradotto come "7-5-3”). I numeri dispari sono considerati magici in Giappone, e queste età simboleggiano le tappe fondamentali della crescita di un bambino.

festeggiamenti per i bambini festeggiamenti per i bambini

 

ESERCIZI FISICI AL MATTINO

Molti impiegati e studenti amano iniziare la giornata facendo attività fisica. Questa abitudine esiste dal 1928 e piace non solo perché aiuta a sentirsi bene ma anche perché crea un senso di unione che è molto importante in Giappone.

 

 

 

esercizi fisici al mattino esercizi fisici al mattino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMIUM FRIDAY

Non è un segreto che la maggior parte dei lavoratori in Giappone è stressato per il troppo lavoro. Per combattere questo problema, il governo ha approvato un programma chiamato “Premium Friday”. I dipendenti possono uscire dall’ufficio alcune ore prima ogni ultimo venerdì del mese. Il primo ad usufruire di questa iniziativa (e a incoraggiare gli altri a farlo) è stato il Ministro dell'Economia Hiroshige Seko che è andato a giocare a curling dopo il lavoro.

premium fridays premium fridays

 

AZIENDE CON UNA LUNGA STORIA ALLE SPALLE

Il diritto di proprietà è molto tutelato in Giappone ed è per questo che esistono ancora aziende di lungo corso come Hoshi Ryokan (un hotel giapponese tradizionale). E’ gestito dalla stessa famiglia da 46 generazioni.

aziende con una lunga storia alle spalle aziende con una lunga storia alle spalle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LUOGHI PROTETTI PER ANIMALI

Tra questi c’è il villaggio di “Zao Fox” nella prefettura di Miyagi sull'isola di Honshu. È un villaggio pieno di volpi in libertà, e tutti tranne che (ovviamente) bambini molto piccoli possono visitarlo.

luoghi protetti per animali luoghi protetti per animali

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

Nel 2014 un enorme voragine profonda quasi 14 metri si è aperta a Fukoka. Il “danno” è avvenuto probabilmente per i lavori della metropolitana ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Ebbene in sole 48 ore la strada è stata riparata!

 

 

 

 

 

 

RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE RIPARAZIONI RECORD DELLE STRADE

 

 

 

 

 

MACCHINE SEMPRE IN TIRO

Questi operai hanno coperto un auto con un telone di plastica per proteggerla dalla sporcizia durante i lavori di una strada.

 

cura e rispetto verso il prossimo cura e rispetto verso il prossimo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MASSIMO CONFORT IN POCO SPAZIO

I giapponesi sono soliti vivere in spazi molto piccoli e tutti i nuovi edifici hanno dei lavandini sui balconi per rendere più facile la cura dei fiori.

massimo confort in poco spazio massimo confort in poco spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE AI DETTAGLI

Addirittura anche i tombini sono curati come delle opere d’arte

 

 

treni veloci come proiettili treni veloci come proiettili

 

 

 

 

 

TRENI VELOCI COME PROIETTILI

Lo Shinkansen è chiamato il “treno-proiettile” non a caso: raggiunge i 320 chilometri orari! Non può che essere estremamente puntuale.

 

ALLARMI SUI CELLULARI

allarmi sul cellulare allarmi sul cellulare

Oltre al sistema nazionale J-Alert, che consente al governo di avvertire i cittadini attraverso i media e altoparlanti, c'è anche un sistema di avvisi via SMS. In caso di emergenza consente alle autorità locali di avvisare tutti nella zona circostante in 4-20 secondi.

 

 

 

 

 

 

 

fast food a volonta fast food a volonta

 

FAST FOOD A VOLONTA’

Potete trovare qualunque cosa in Giappone, dai tradizionali Okonomiyaki ai dolci al cioccolato aromatizzati al sakura. Inoltre sta per aprire una caffetteria per i fan dei Lego, dove è possibile trovare cibi che assomigliano ai famosi mattoncini.

 

 

 

verdure come opere d arte verdure come opere d arte

 

 

 

 

 

VERDURE COME OPERE D’ARTE

L'arte del mukimono è molto diffusa in Giappone. Ogni regione ha il proprio tema mukimono. Per ognuna c'è un coltello speciale per intagliare frutta e verdura.

 

DENTIFRICI SPECIALI

dentifrici speciali dentifrici speciali

Lo scienziato giapponese Kazue Yamagashi ha inventato un dentifricio in grado di curare rapidamente e senza dolore i denti e le carie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INVENZIONI STRANE

Il Giappone è famoso per le sue invenzioni strane. Un accessorio da attaccare allo smartphone permette di baciare virtualmente il proprio amato, un cuscino a forma di ginocchia di una donna sono solo alcuni esempi.

invezioni strane invezioni strane

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?