KATA, LA BAMBINA DI 5 ANNI SCOMPARSA SABATO A FIRENZE È STATA VISTA A BOLOGNA INSIEME A UNA DONNA - IERI LA MAMMA KATHERINE HA TENTATO IL SUICIDIO, PER LA SECONDA VOLTA DALLA SCOMPARSA DELLA FIGLIA, BEVENDO DELLA CANDEGGINA. IN CARCERE IL PADRE HA INGERITO DEL DETERSIVO – GLI INQUIRENTI INDAGANO PER SEQUESTRO DI PERSONA E LE RICERCHE A FIRENZE SI SONO FERMATE - LA PICCOLA POTREBBE ESSERE STATA RAPITA PER OTTENERE UN RISCATTO. NEI GIORNI SCORSI LA TELEFONATA DI UN UOMO CHE IN SPAGNOLO HA DETTO “HO IO LA BAMBINA”...

-

Condividi questo articolo


kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 1

1. BIMBA SCOMPARSA, ACCERTAMENTI SU SEGNALAZIONE A BOLOGNA

 

(ANSA) - Accertamenti sono scattati anche in provincia di Bologna sulla sparizione di Kata, la bambina peruviana di 5 anni, scomparsa da sabato 10 giugno a Firenze. Secondo quanto si apprende una segnalazione arrivata alle forze dell'ordine bolognesi ha fatto attivare il piano di ricerche per persona scomparsa da parte della prefettura, che è stato poi chiuso, come avvenuto anche a Firenze, quando è stata avviata l'indagine penale.

 

Estratto da www.lanazione.it

 

kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3 kathrina alvarez la mamma della piccola kata 3

Niente. Kata, la bambina di cinque anni sparita sabato dall’hotel Astor occupato, non si trova: le ricerche in città hanno dato esito negativo e ora, fino ad una nuova eventuale indicazione, si sono fermate.

 

S’indaga per sequestro di persona a scopo di estorsione, reato di competenza della direzione distrettuale antimafia, ma nessun rapitore si è fatto ancora vivo, tranne una telefonata ("Ho io la bambina", ha detto una voce in spagnolo a uno dei numeri messi sui volantini) che gli stessi inquirenti reputano di un mitomane. Poi il buio.

KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE KATHRINA ALVAREZ - LA MAMMA DI KATA, LA BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE

 

A rendere il tutto più complicato, e meno chiaro, anche la reazione dei genitori della piccina a queste giornate durissime. Dopo una “dimostrazione“  in carcere del babbo Miguel Angel (ha bevuto detersivo), ieri sera anche la mamma Katherine ha fatto un gesto sconsiderato: ha ingerito della candeggina. Per la seconda volta in due giorni, è arrivato il 118 a soccorrerla.

 

E’ stata ricoverata in ospedale, non risulta in pericolo di vita perché la quantità inghiottita era minima (5 ml). Per la donna è stata un’altra lunga giornata. Al mattino, ha fatto appelli, rivolgendosi direttamente a chi avrebbe preso la bambina. Al pomeriggio è stata sentita dai magistrati, i pm Giuseppe Ledda e Christine Von Borries della Dda, titolari del fascicolo.

 

[…] Ma tanto, troppo non torna. "Kata avrebbe pianto se fosse stata trascinata via – spiega la madre –. Chi l’ha presa conosceva la bimba", azzarda ancora la donna, 25 anni, da 4 anni in Italia, sposata con un uomo attualmente in carcere per furto ma dal quale si è separata ma in buoni rapporti.

kata la bambina scomparsa a firenze 3 kata la bambina scomparsa a firenze 3

 

I pm volevano far chiarezza anche sulle sparizioni di un paio occupanti “rivali“: Katherine avrebbe sostenuto di non averli più visti dalla sera prima o dal giorno della scomparsa di Kata. Proprio gli stessi che accusavano il fratello e che ce l’avevano con lei e i suoi familiari. Gli stessi, con grande probabilità, autori di un inquietante post sui social in spagnolo condito di emoticon: "Ricordate che avete una famiglia in Perù". […]

kata la bambina scomparsa a firenze 5 kata la bambina scomparsa a firenze 5 kata la bambina scomparsa a firenze 1 kata la bambina scomparsa a firenze 1 kata la bambina scomparsa a firenze 4 kata la bambina scomparsa a firenze 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…