Dagotraduzione dal Daily Mail
L’attore premio Oscar Kevin Spacey accusato di recente di quattro nuovi episodi di violenze sessuali avvenute in Gran Bretagna ai danni di tre uomini, rischia di essere arrestato dalla polizia statunitense per essere instradato in Inghilterra se non deciderà di consegnarsi spontaneamente alle autorità per farsi processare.
Le nuove violenze contestate all’ex star di “House of Card” e per le quali subirà un processo, sarebbero avvenute a Londra e nel Gloucestershire tra il 2005 e il 2013, quando Spacey era direttore artistico del teatro Old Vic di Londra.
Ora la star 62enne di “House of Cards” dovrà decidere se consegnarsi, altrimenti le autorità britanniche avanzeranno la richiesta di estradizione nei suoi confronti.
Nick Vamos, ex capo dell'estradizione del CPS, ha dichiarato al Guardian che l'estradizione formale di Spacey potrebbe richiedere molti mesi: il tempo necessario ai funzionari Usa per analizzare i documenti inviati dalla Gran Bretagna.
Se non contesta il processo, questo potrebbe celebrarsi in poche settimane, ha spiegato Vamos. Che cosa deciderà di fare l’attore?