“IL CASO POZZOLO? BISOGNA DIRE CHI HA SPARATO – RENZI TORNA SUL COLPO PARTITO DALLA PISTOLA DEL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA, EMANUELE POZZOLO, LA NOTTE DI CAPODANNO: “POZZOLO DICE CHE NON HA SPARATO, MA LO DIRÀ. ANDREA DELMASTRO DEVE DIRE LA VERITÀ. NON MI INTERESSA SE HA RACCONTATO LA BUGIA – LUI E LA SORELLA SI SOTTOPONGANO AL TEST DEL DNA PER ESCLUDERE CHE SIA LORO LA TRACCIA TROVATA SUL MINIREVOLVER CHE HA SPARATO - SE HO PARLATO CON QUALCUNO DI QUELLA SERA? PREFERISCO NON RISPONDERE…” - DELMASTRO ANNUNCIA QUERELA CONTRO RENZI...

-

Condividi questo articolo


MATTEO RENZI AL SENATO MATTEO RENZI AL SENATO

CASO POZZOLO: DELMASTRO, HO QUERELATO RENZI 
(ANSA) - BIELLA, 10 FEB - "Ho depositato una querela contro Renzi per le sue continue diffamazioni. Se ha qualcosa da dire vada in Procura". Lo ha detto oggi a Biella il sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro. Il riferimento è al caso del colpo di pistola che a Rosazza, la notte di Capodanno, ha ferito il genero del suo caposcorta.

 

RENZI, TROPPI BUCHI NELLA RICOSTRUZIONE DEL CASO POZZOLO

(ANSA) - BIELLA, 10 FEB - Ha "troppi buchi" finora la ricostruzione di quanto accaduto a Rosazza (Biella) la notte di Capodanno. E' la tesi espressa stamani a Biella da Matteo Renzi, arrivato nella città piemontese per la presentazione del suo libro. "Noi - ha osservato Renzi - non abbiamo fatto nessuna polemica. Abbiamo chiesto solo la verità. La verità è che bisogna dire chi ha sparato. Pozzolo dice: che non ha sparato, ma lo dirà. Andrea Delmastro delle Vedove deve dire la verità. Non mi interessa se ha raccontato la bugia".

pozzolo delmastro pozzolo delmastro

 

CASO POZZOLO: RENZI, DELMASTRO FACCIA TEST DNA

(ANSA) - BIELLA, 10 FEB - "Andrea Delmastro Dellevedove e la sorella Francesca si sottopongano al test del Dna per escludere che sia loro la traccia trovata sul minirevolver che ha sparato e ferito a Capodanno il cognato del caposcorta". Lo ha detto Matteo Renzi a proposito del caso Pozzolo, aggiungendo di avere voluto "lanciare un assist al sottosegretario alal giustizia". Renzi ha parlato a Biella durante la presentazione del suo libro.

 

EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO EMANUELE POZZOLO E ANDREA DELMASTRO

RENZI, SU POZZOLO SONO SICURO CHE ADESSO DELMASTRO PARLERÀ

(ANSA) - BIELLA, 10 FEB - "Delmastro non è mai venuto in Parlamento a chiarire cosa sia avvenuto quella notte a Rosazza. Sono convinto che dopo la giornata di oggi lo farà". Lo ha detto Matteo Renzi oggi a Biella, che ha anche sollecitato i giornalisti a rivolgere domande sul caso Pozzolo. Quando gli è stato chiesto se avesse parlato con qualcuno presente quella sera a Rosazza, Renzi ha detto: "Preferisco non rispondere". "Vogliamo sentire cosa dice Andrea Delmastro delle Vedove e poi diremo la nostra", ha concluso.

andrea delmastro emanuele pozzolo andrea delmastro emanuele pozzolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...