“CERCASI INGEGNERE CHE CONOSCA DUE LINGUE: COMPENSO 600 EURO AL MESE” - L’ANNUNCIO SCANDALO DEGLI ADDETTI AL PERSONALE DEL “GRUPPO DIMENSIONE” DI GRUGLIASCO SCATENA LE POLEMICHE IN RETE - POI LA RETROMARCIA: “CERCHIAMO UNA PERSONA PER UNO STAGE POST-LAUREA” (MA DELLA PAROLA “STAGE” NON C’E’ TRACCIA)

-

Condividi questo articolo


Federico Callegaro per www.lastampa.it

 

ANNUNCIO DI LAVORO PER UN INGEGNERE A GRUGLIASCO ANNUNCIO DI LAVORO PER UN INGEGNERE A GRUGLIASCO

Cercasi laureato in ingegneria civile con pieni voti, con un’ottima conoscenza del tedesco, una buona conoscenza dell’inglese, un’esperienza di Erasmus alle spalle e disponibile a spostarsi per lavoro in Italia o all’’estero. Compenso mensile? 600 euro e un buono pasto al giorno. 

 

LE POLEMICHE 

È questo l’annuncio di lavoro comparso su un volantino che da questa mattina sta facendo il giro su molte bacheche Facebook. Promotori della ricerca sarebbero gli addetti al personale di Gruppo Dimensione di Grugliasco, «general contractor specializzato nel settore dei servizi».

 

Gruppo Dimensione di Grugliasco Gruppo Dimensione di Grugliasco

In rete, intanto, sono scoppiate le polemiche: «Ho mandato una mail al loro ufficio per spiegare che all’estero, per quelle mansioni, pagano almeno il doppio», afferma una ragazza. «L’annuncio non è nostro perché noi non facciamo annunci su cartaceo e stiamo cercando di capire come ci sia finito - spiegano dalla società - Cerchiamo un ingegnere con quelle caratteristiche ma solo per uno stage post-laurea». 

 

Anche la vice presidente del gruppo, Marie Chantal Manenc, spiega che il lavoro era da stagista. Però sul sito del Comune di Torino, nella sezione InformaLavoro, gli annunci della ditta sono riportati senza nessun accenno al fatto che i 600 euro fossero da ritenersi compenso per uno stage.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...