CHIEDO PERDONO A TUTTI PER AVER FATTO UN FIGLIO COSÌ. È UN MOSTRO. NON SO COSA FARE” – SABRINA PAULIS, MAMMA DI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, A “LA VITA IN DIRETTA SCOPPIA PIANGERE DISPERATA: “NON LO PERDONO, NON LO ANDRÒ A TROVARE” – LA DONNA AVEVA UN OTTIMO RAPPORTO CON LA NUORA, GIULIA TRAMONTANO, ED È STATA L’ULTIMA PERSONA A VEDERLA: L’HA RIACCOMPAGNATA A CASA DOPO L’INCONTRO CON L’ALTRA COMPAGNA DI “ALE”. E LUNEDÌ SERA LA STAVA PER SALVARE: “LE HO CHIESTO SE VOLEVA PASSARE LA NOTTE A CASA NOSTRA PER STACCARSI. MA LEI DICEVA…” - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di C. Giu. per il “Corriere della Sera”

 

GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO

Sono quasi le sette di lunedì sera. La mamma di Alessandro Impagnatiello sta riaccompagnando a casa Giulia Tramontano dopo l’incontro choc con la fidanzata parallela del figlio, la 23enne che lavora con lui all’Armani di via Manzoni. Lei le racconta tutto.

 

[…] Giulia è scossa, dice che stavolta è finita. Si confida con la «suocera», anche perché sua madre e i parenti vivono lontano da Milano. […] Quanto sia stato drammatico il viaggio di ritorno è facile intuirlo. Lo racconta Sabrina Paulis, 54 anni, la mamma di Alessandro, nel freddo lessico di un verbale davanti ai carabinieri poche ore dopo la denuncia di scomparsa di Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 1

Lei che ieri, disperata, alle telecamere de «La vita in diretta» ha detto: «Alessandro è un mostro. Chiedo perdono, da madre, ma non so cosa fare. Chiedo perdono a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così». Poi l’appello al figlio affinché dica «tutta la verità». E ancora: «No, non lo perdono. Se lo andrò a trovare? Ora no».

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Quella sera […] «durante il tragitto di ritorno Giulia riferiva che avrebbe interrotto la relazione con Ale» perché «lui aveva scelto di frequentare l’altra». In quel momento la «suocera» si offre di ospitarla a casa sua per la notte, per evitare che resti con il figlio.

«Una volta riaccompagnata a casa sia io che il mio compagno, chiedevamo a Giulia se volesse passare la notte a casa nostra per “staccarsi” da Alessandro. Ma lei diceva di non averne bisogno e che comunque il comportamento di Alessandro se lo aspettava». È come una sliding door che avrebbe forse potuto cambiare il destino a cui stava andando incontro Giulia.

 

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8

La mamma di Impagnatiello dice di conoscere Giulia da «almeno due anni»: «Fin da subito abbiamo instaurato un ottimo rapporto».

 

Racconta gli ultimi mesi e la crisi: «Ho sempre visto la relazione tra mio figlio e Giulia come un rapporto normale. Solo da 2 o 3 settimane Giulia mi faceva capire che aveva qualche sospetto su un’eventuale relazione di Alessandro con un’altra donna». […] «[…]Il comportamento di Giulia è sempre apparso normale fino a quando, nel primo pomeriggio di sabato, mentre ero a casa dell’altro mio figlio, lui riceveva una telefonata da Giulia che lo informava del fatto che Alessandro aveva una relazione sentimentale con un’altra».

 

giulia tramontano giulia tramontano

La mamma e il compagno corrono subito a casa di Giulia. Lei è arrabbiata, lancia un pacchetto di sigarette e dice di essersene fumate «diverse»: «Dopodiché ci mostrava i messaggi inviati da una ragazza che le diceva di avere una relazione e le inviava alcuni video dove Alessandro doveva specificare la data e dirle che la amava». Poi le manda foto del loro appartamento «Giulia mi riferiva di essere arrabbiata ma non del tutto sorpresa».

 

La ragazza chiede di incontrarsi all’Armani Hotel: «Le dicevo di essere intenzionata ad andare con lei ma non ha voluto la mia presenza. Nel frattempo la ragazza le riferiva di aver saputo da pochissimo tempo che Ale aveva un altro figlio». La «suocera» e il compagno sono gli ultimi a vedere Giulia viva quando la riaccompagnano a casa: «Dopo quel momento non ho più avuto contatti con lei. Nella speranza che Giulia mi telefonasse per sfogarsi, verificavo i suoi accessi su WhatsApp notando un ultimo accesso alle ore 21.45 senza però avere contatti».

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 5 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 5 giulia tramontano giulia tramontano CHIARA E GIULIA TRAMONTANO CHIARA E GIULIA TRAMONTANO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello L Armani Bamboo Bar di Milano, dove lavorava Alessandro Impagnatiello alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello giulia tramontano giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 4 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 4 fiori per giulia tramontano a senago fiori per giulia tramontano a senago ALESSANDRO IMPAGNATIELLO ALESSANDRO IMPAGNATIELLO giulia tramontano giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO ore 14 speciale sull omicidio di giulia tramontano ore 14 speciale sull omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.01 dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.01 dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.08 dopo.l omicidio di giulia tramontano alessandro impagnatiello alle 7.08 dopo.l omicidio di giulia tramontano sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 6 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 6

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 3 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"