“GAZA CITY È DIVENTATA UN CAMPO DI BATTAGLIA” – L’ESERCITO ISRAELIANO LANCIA UN AVVERTIMENTO AI CIVILI PALESTINESI CON DEI VOLANTINI, CHIEDENDO LORO DI “ANDARSENE IMMEDIATAMENTE VERSO SUD”. MA DOVE? COME? E SOPRATTUTTO: HAMAS LI LASCERÀ PARTIRE? I TERRORISTI SENTONO L’ODORE DI GUERRA E SI ECCITANO: “GAZA È E RIMANE LA TOMBA DEGLI INVASORI” – L’ONU INVOCA (INUTILMENTE) IL CESSATE IL FUOCO, E I PAESI MUSULMANI SI SCHIERANO CONTRO ISRAELE. COMINCIA ERDOGAN: “ISRAELE STA COMMETTENDO CRIMINI DI GUERRA”; A RUOTA I SAUDITI: “POTREBBERO ESSERCI RIPERCUSSIONI PERICOLOSE”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

gaza distrutta dagli attacchi israeliani gaza distrutta dagli attacchi israeliani

ISRAELE, GAZA CITY È DIVENTATA UN CAMPO DI BATTAGLIA

(ANSA-AFP) - La regione di Gaza City "è diventata un campo di battaglia. I rifugi nel nord e nell'intero governatorato di Gaza City non sono sicuri". E' l'avvertimento lanciato dall'esercito israeliano ai civili palestinesi attraverso dei volantini, in cui si chiede ai residenti di "andarsene immediatamente" verso sud. "Bisogna partire subito verso le zone a sud del Wadi Gaza", il fiume che attraversa il territorio da est a ovest".

 

il volantino di israele con l appello a evacuare gaza nord il volantino di israele con l appello a evacuare gaza nord

HAMAS, GAZA È E RIMANE LA TOMBA DEGLI INVASORI

(ANSA) - "La Striscia di Gaza è e rimane la tomba degli invasori", ha detto oggi un alto rappresentante di Hamas a Beirut, in Libano. Parlando con l'ANSA a margine di una conferenza stampa nella periferia sud di Beirut, Ghazi Hamad ha aggiunto: "L'occupazione (israeliana) vedrà con i propri occhi il modo in cui infierisce su di noi e struscerà il naso nella polvere", ha aggiunto uno dei dirigenti del movimento islamico in Libano.

 

attacco israeliano su gaza 8 attacco israeliano su gaza 8

MO: IL CAIRO, ISRAELE 'OSTACOLA' CONSEGNA AIUTI A GAZA

(Adnkronos) - "Ostacoli israeliani impediscono l'ingresso degli aiuti" per i palestinesi nella Striscia di Gaza. Lo ha denunciato in una nota il portavoce del ministero degli Esteri egiziano, secondo cui è "spiacevole che il processo di trasporto degli aiuti verso la Striscia di Gaza debba affrontare grossi problemi logistici imposti da parte israeliana".

 

MO: GUTERRES, 'SORPRESO DA ESCALATION SENZA PRECEDENTI, SERVE CESSATE IL FUOCO'

daniel hagari daniel hagari

(Adnkronos) - "Incoraggiato da quello che sembrava essere un crescente consenso sulla necessità di almeno una pausa umanitaria in Medio Oriente, purtroppo sono rimasto invece sorpreso da un’escalation di bombardamenti senza precedenti, che indeboliscono gli obiettivi umanitari". Lo scrive in un post su X il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, dopo l'intensificarsi dei raid israeliani su Gaza, rinnovando l'appello "per un immediato cessate il fuoco umanitario, insieme al rilascio incondizionato degli ostaggi e alla consegna di aiuti a un livello corrispondente ai drammatici bisogni della popolazione di Gaza, dove una catastrofe umanitaria si sta svolgendo davanti ai nostri occhi".

 

MO: ERDOGAN, 'ISRAELE STA COMMETTENDO CRIMINI DI GUERRA'

distruzione a gaza distruzione a gaza

(Adnkronos) – “Israele sta commettendo crimini di guerra”. A rilanciare l’accusa, rivolto alla folla riunita in una manifestazione a Istanbul, è stato il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, per il quale “il mondo occidentale ha mobilitato i suoi politici e i suoi media per legittimare il massacro di persone innocenti a Gaza”.

 

MO: ARABIA SAUDITA CONDANNA ‘PERICOLOSA’ OPERAZIONE DI TERRA ISRAELIANA A GAZA

(Adnkronos) - L'Arabia Saudita "condanna e denuncia qualsiasi operazione di terra effettuata da Israele" nella Striscia di Gaza "che possa costituire una minaccia per la vita dei civili palestinesi ed esporli a ulteriori pericoli e condizioni disumane".

 

mappa della zona di evacuazione di gaza mappa della zona di evacuazione di gaza

E' quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri di Riad diffusa dall'agenzia ufficiale saudita Spa. La monarchia del Golfo esprime "grande preoccupazione" e "mette in guardia dal rischio di proseguire" con "violazioni del diritto internazionale, palesi e ingiustificate, ai danni dei fratelli palestinesi", aggiungendo che potrebbero avere "ripercussioni pericolose".

aiuti umanitari a gaza aiuti umanitari a gaza attacco israeliano su gaza 9 attacco israeliano su gaza 9 attacco israeliano su gaza 1 attacco israeliano su gaza 1 attacco israeliano sulla striscia di gaza attacco israeliano sulla striscia di gaza attacco israeliano su gaza 10 attacco israeliano su gaza 10 attacco israeliano su gaza 7 attacco israeliano su gaza 7 attacco israeliano su gaza 5 attacco israeliano su gaza 5 artiglieria israeliana contro gaza artiglieria israeliana contro gaza soldati israeliani soldati israeliani attacco israeliano su gaza 2 attacco israeliano su gaza 2 attacco israeliano su gaza 3 attacco israeliano su gaza 3 gaza distrutta dagli attacchi israeliani gaza distrutta dagli attacchi israeliani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA "PORA" GIORGIA E' COSI' MALCONCIA CHE JE TOCCA TIFARE PER MACRON - SE MARINE LE PEN OTTENESSE LA MAGGIORANZA ASSOLUTA AL BALLOTTAGGIO (COSA POCO PROBABILE), LA DUCIONA TRANSALPINA POTREBBE DIVENTARE, UNENDO IL SUO GRUPPO I&D AI "PATRIOTI" DI ORBAN, IL CATALIZZATORE DI TUTTE LE FORZE SOVRANISTE, COMPRESI QUELLI DI ECR, LASCIANDO LA “PSICONANA” (COPY GRILLO) ANCOR PIU' ISOLATA – DOPO LA DEBACLE AL CONSIGLIO EUROPEO, UNA VOLTA SENZA I POLACCHI DEL PIS, LA DUCETTA SI RITROVEREBBE CON IL QUARTO O QUINTO GRUPPO EUROPEO, CON POCHISSIMO MARGINE PER ESSERE INCISIVA O DETERMINANTE NELLA COMMISSIONE EUROPEA…

EIA, EIA, ALALÀ, NON ESAGERIAMO CON LA SHOAH! - ECCO UN INTERVENTO DEL 2020 IN CUI ENRICO MICHETTI, EX CANDIDATO SINDACO A ROMA IN QUOTA ARIANNA MELONI, SI SCAGLIAVA CONTRO GLI EBREI: ‘’OGNI ANNO SI GIRANO E SI FINANZIANO 40 FILM SULLA SHOAH, NEL RICORDO DI QUELL’ORRENDA PERSECUZIONE… PERCHÉ LA STESSA PIETÀ NON VIENE RIVOLTA AI MORTI AMMAZZATI NELLE FOIBE... FORSE PERCHÉ NON POSSEDEVANO BANCHE E NON APPARTENEVANO A LOBBY CAPACI DI DECIDERE I DESTINI DEL PIANETA’’ – NEL 2021, MICHETTI RIVALUTÒ IL BRACCIO TESO PER SALUTARE IN TEMPO DI COVID: "IL SALUTO ROMANO È PIÙ IGIENICO"