“GUARDATE CHE STO TORNANDO, CI TROVIAMO A GIOCARE ALLA PLAYSTATION” – L’ACCOLTELLATORE DI MARTA NOVELLO, SCARCERATO PER UN PASTICCIACCIO GIUDIZIARIO, APPENA USCITO DI GALERA, A NAPOLI, HA SCRITTO UN MESSAGGIO AI SUOI AMICI DI MOGLIANO VENETO – LA RABBIA DEI PARENTI DELLA VITTIMA, ACCOLTELLATA SENZA MOTIVO A MARZO DELLO SCORSO ANNO, E IL CLAMOROSO ERRORE GIUDIZIARIO: IL RAGAZZO È LIBERO PERCHÉ NON HA MAI RICEVUTO LA NOTIFICA DI TRASFERIMENTO…

-

Condividi questo articolo


Da www.leggo.it

 

MARTA NOVELLO MARTA NOVELLO

Ha fatto davvero tanto parlare la storia di Marta Novello, accoltellata senza motivo in strada mentre faceva jogging, e del suo aggressore, un ragazzo di appena 15 anni (ora 16) che è già tornato libero per via di un pasticcio giudiziario. E dalle colonne del quotidiano Il Gazzettino arriva una nuova beffa per Marta e la sua famiglia: il giovane infatti, quando è uscito dal carcere di Napoli, avrebbe subito scritto ai suoi amici di Mogliano un messaggio, dopo aver aperto un nuovo profilo Instagram. «Guardate che sto tornando. Così, ci troviamo a giocare alla PlayStation».

 

 

MARTA NOVELLO 9 MARTA NOVELLO 9

Il giovane, a marzo dell'anno scorso, aveva aggredito Marta senza alcun motivo, con 23 coltellate, riducendola in fin di vita: per lei, per tornare a casa e a una vita normale, ci sono voluti dei mesi. Quell'aggressione aveva scosso l'intera comunità: e quei messaggi, così come la notizia della libertà ritrovata, ha preoccupato parecchie mamme, che hanno chiamato il sindaco Davide Bortolato. «Ho rassicurato, dicendo che al minorenne era stata trovata una struttura, fuori Regione, che lo avrebbe accolto» racconta il primo cittadino al Gazzettino.

 

MARTA NOVELLO MARTA NOVELLO

Peccato però che le cose siano andate diversamente: con la mamma a Londra, il sedicenne ha preso l'aereo e si è trasferito da lei. Libero per un pasticcio giudiziario, perché il giovane, rinchiuso nel carcere minorile di Treviso e poi trasferito a Napoli, non aveva ricevuto la notifica della comunicazione di un suo trasferimento dal carcere minorile a una comunità, che Comune e Usl avevano individuato in poche ore, proprio per tener fede all’ordinanza del Tribunale per i Minori di Venezia. Così è uscito, e ora è libero. Non solo di giocare alla PlayStation, ma di fare ciò che vuole.

MARTA NOVELLO 4 MARTA NOVELLO 4 MARTA NOVELLO MARTA NOVELLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...