statua marilyn palm springs 29
Sintesi dell'articolo di Chiara Pizzimenti per "Vanity Fair" pubblicata da "la Verità"
Indecente, sessista, diseducativa. Sono alcuni degli aggettivi usati dagli abitanti di Palm Springs, in California, per descrivere una statua gigante di Marilyn Monroe che sarà collocata di fronte a un museo locale.
La statua in acciaio e alluminio, alta oltre 8 metri e costata 1 milione di dollari, rappresenta Marilyn nella scena del film Quando la moglie è in vacanza, di Billy Wilder, in cui il vento creato dal passaggio della metropolitana alza la gonna e scopre le gambe dell'attrice mentre passa su una griglia di ventilazione. Parte della popolazione non la vuole perché spinge il pubblico a guardare sotto la gonna dell' attrice.
Anche il direttore del Palm Springs Art Museum, Louis Grachos, è contrario: «Trovo che sia estremamente offensiva per i ragazzi che escono dal nostro museo e la prima cosa che si trovano davanti è la biancheria intima di Marilyn».
statua marilyn palm springs 22 statua marilyn marilyn monroe nuda in piscina statua marilyn 19 marilyn monroe 3 statua marilyn palm springs 29 marilyn monroe marilyn monroe