“IL LAZIO FINIRÀ PROBABILMENTE IN ZONA GIALLA” – ZINGARETTI SI RASSEGNA AL CAMBIO DI COLORE SUBITO DOPO NATALE A CAUSA DEI CONTAGI SCHIZZATI ALLE STELLE: “DIPENDE DAI COMPORTAMENTI DELLE PERSONE. ARIEGGIATE GLI AMBIENTI E FATE I TAMPONI PRIMA DEL CENONE. LANCIO L’APPELLO ALLE FAMIGLIE PER FAR VACCINARE I FIGLI IN VISTA DELLA RIPRESA DELLE SCUOLA. IL VACCINO FUNZIONA, BASTA GUARDARE IL NUMERO DEI MORTI…”

-

Condividi questo articolo


Lorenzo Nicolini per www.romatoday.it

 

NICOLA ZINGARETTI FA LA TERZA DOSE NICOLA ZINGARETTI FA LA TERZA DOSE

Il Lazio, come avevamo già annunciato, probabilmente finirà presto in zona gialla. La variante Omicron sta facendo schizzare il numero dei contagi, gli ospedali stanno accogliendo sempre più pazienti positivi al coronavirus e i dati lo dimostrano. Di monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe nel periodo 15-21 dicembre rileva un incremento percentuale dei nuovi casi. Roma, inoltre, è tra le 54 province italiane dove l'incidenza supera i 250 casi per 100.000 abitanti, con 276 positivi.

LAZIO IN ZONA GIALLA LAZIO IN ZONA GIALLA

 

Un andamento che anche il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti ha commentato: "I flussi probabilmente ci porteranno in zona gialla". Ma quando? Venerdì ci sarà il report dell'Iss e se ne saprà di più. È probabile che il periodo del cambio di fascia sia quello dopo il 26 dicembre e prima di Capodanno. Il numero uno della Pisana, però, lancia anche un appello per tentare di invertire la rotta: "Dipende dai comportamenti delle persone. Dipende tutto da noi, come usare le mascherine all'aperto per esempio", ha detto visitando, con il commissario straordinario all'emergenza coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, e l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato, il centro vaccinale pediatrico del museo dei bambini 'Explora'.

NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI

 

"Alle famiglie mi permetto di dire in queste giornate di festa, di usare tutte le precauzioni, lasciando il più possibile arieggiati gli ambienti e quando ci sono i cenoni facciamo magari prima i tamponi per stare più in sicurezza. Comunque dobbiamo usare quelle norme di precauzione che tutti ormai conosciamo. Ci sono regole di buonsenso che possono fermare il virus".

 

vaccino covid bambini 9 vaccino covid bambini 9

"I centri vaccinali non chiuderanno, né a Natale né a Capodanno, ma saranno attivi per garantire la campagna di vaccinazione. - ha continuato Zingaretti - Da qui vogliamo lanciare un messaggio alle mamme e ai papà: usiamo le vacanze per mettere in sicurezza i nostri figli in vista della ripresa delle scuole. Dall'8 al 22 dicembre di un anno fa - ricorda il governatore del Lazio - ci furono 733 morti per covid, quest'anno 141. Sono ancora molti, perché troppi sono coloro che non si sono vaccinati, ma da 733 a 141 è l'ennesimo segnale che il vaccino salva la vita degli esseri umani", rimarca.

 

NICOLA ZINGARETTI SI VACCINA NICOLA ZINGARETTI SI VACCINA

Un pensiero condiviso anche da D'Amato: "I casi sono destinati ad aumentare a causa della maggiore contagiosità della variante Omicron, bisogna mantenere i nervi saldi e correre con le dosi booster, con le vaccinazioni ai più piccoli e aumentare le somministrazioni degli anticorpi monoclonali. La campagna vaccinale non si fermerà nelle imminenti festività. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione affinché si possano ridurre gli effetti della variante Omicron".

vaccino covid bambini 8 vaccino covid bambini 8 nicola zingaretti nicola zingaretti bimbi vaccinati allo spallanzani 2 bimbi vaccinati allo spallanzani 2 bimbi vaccinati allo spallanzani 1 bimbi vaccinati allo spallanzani 1 vaccino covid bambini 4 vaccino covid bambini 4 vaccino covid bambini 5 vaccino covid bambini 5 vaccino covid bambini 6 vaccino covid bambini 6 vaccino covid bambini 7 vaccino covid bambini 7 Vaccino ai minori Vaccino ai minori

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…