“MI HA INSEGUITO E MI HA MORSO ALLA TESTA. POI HA AFFONDATO I DENTI IN UN BRACCIO” – ALESSANDRO CICOLINI, 38 ANNI, RACCONTA L’ATTACCO SUBITO DA UN ORSO IN TRENTINO: “L’HO VISTO ARRIVARE GIÙ DAL BOSCO, VELOCISSIMO. TRA ME E LUI C’ERANO VENTI-TRENTA METRI. MI SONO GIRATO PER PROVARE A SCAPPARE. SIAMO ROTOLATI TUTTI E DUE E LUI NON MOLLAVA LA PRESA. LUI MI HA GUARDATO PER QUALCHE SECONDO E POI SE N’È ANDATO...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dal “Corriere della Sera”

 

Lorenzo Cicolini Lorenzo Cicolini

Esce la domenica mattina per camminare con il cane sui sentieri della Val di Rabbi e viene aggredito da un orso. Se l’è vista brutta Alessandro Cicolini, 38 anni, macchinista della società Trentino Trasporti. L’uomo è da ieri ricoverato all’ospedale di Cles (Trento), dove è in programma un intervento chirurgico.

 

«L’orso lo ha ferito alla testa e al braccio», racconta il fratello Lorenzo Cicolini, sindaco del Comune di Rabbi, 1.300 abitanti sparsi fra quattro frazioni lungo la valle trentina. Il sindaco ha ricevuto la notizia dell’aggressione direttamente dal fratello: «Vienimi a prendere con l’auto nei sentieri di Pracorno, sono ferito. Un orso mi ha attaccato». […]

 

I medici hanno medicato le ferite alla testa, per quelle al braccio invece si è reso necessario un intervento chirurgico perché i denti del plantigrado hanno reciso i muscoli.

Orso nero Orso nero

«Mio fratello era uscito domenica mattina con il cane Kimba, un pastore tedesco.

 

Quando mi ha chiamato, mi ha raccontato nei dettagli quello che è successo: «L’orso l’ho visto arrivare giù dal bosco, velocissimo. Tra me e lui c’erano venti-trenta metri. Mi sono girato per provare a scappare, ma mi ha inseguito e mi ha morso alla testa. Poi ha affondato i denti in un braccio. Urlavo, avevo una grande paura».

 

Orso nero Orso nero

[…] «Mi ha detto così: “Siamo rotolati tutti e due e lui non mollava la presa, siamo caduti a qualche metro di distanza. Lui mi ha guardato per qualche secondo e poi se n’è andato”». […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...