“IL MIO DIVORZIO SI È COMPLICATO PERCHÉ MIO MARITO SOSPETTA CHE IO SIA UNA AMANTE DEL SINDACO” - IL “REGOLAMENTO DI CONTI” HOT A SANTA MARINELLA TRA TIDEI E IL CONSIGLIERE  DI OPPOSIZIONE ANGELETTI, CHE ACCUSA IL SINDACO DI ESSERE L’UNICO AD AVER FATTO FAVORI AL RISTORATORE DI FABIO QUARTIERI E ADOMBRA NUOVE POSSIBILI RIVELAZIONI A SUO CARICO: “E’ SOLO L’INIZIO” - IL TRIBUNALE POTREBBE ORDINARE LA DISTRUZIONE DEI VIDEO HARD

-

Condividi questo articolo


Fulvio Fiano per il Corriere della Sera - Estratti

 

PIERO TIDEI ABBRACCIA LA SUA AMICA DIRIGENTE SCOLASTICO PIERO TIDEI ABBRACCIA LA SUA AMICA DIRIGENTE SCOLASTICO

«A giorni presenterò un programma definitivo per i prossimi dieci anni. Questa vicenda non influirà minimamente sulla maggioranza». Una settimana fa, incassata una rinnovata fiducia all’unanimità, il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei si sentiva al sicuro, pur nella tempesta nata dalla rivelazione dei video che lo riprendono in intimità con almeno una donna nelle stanze del Comune. Un video che, a metà novembre, potrebbe essere distrutto su richiesta del pm.

 

(...)

E, a rileggere la storia politica dei protagonisti, la definizione di «regolamento di conti» non appare fuori luogo. Di Tidei si è già detto: secondo mandato alla guida della cittadina del litorale, un passato da sindaco di Civitavecchia e per due mandati in Parlamento. La precedente esperienza nel municipio di via Cicerone si interruppe per una mozione di sfiducia (nel 2008) firmata dagli amici di allora e rivali di oggi, anche in tribunale, Fabio Quartieri, ristoratore e imprenditore arcinoto in zona, e Roberto Angeletti, eccentrico consigliere d’opposizione.

PIETRO TIDEI PIETRO TIDEI

 

Tidei rinfaccia ad Angeletti di volerlo far cadere di nuovo, stavolta dai banchi dell’opposizione e per questo, oltre alla presunta corruzione che coinvolgerebbe Quartieri, lo ha denunciato per minacce. Angeletti accusa Tidei di essere l’unico ad aver fatto favori a Quartieri e, in una intervista a Libero , adombra nuove possibili rivelazioni a suo carico: «Questo è solo l’inizio».

 

Lo stesso gip invitava all’epoca il pm ad approfondire piuttosto le condotte del sindaco (sul quale però niente di penalmente rilevante è emerso). Tutti a tavola Il fatto è che sembra davvero difficile distinguere chi ha fatto favori a chi e in cambio di cosa. Nella richiesta di rinvio a giudizio per «asservimento della funzione» (ipotesi in cui è stata derubricata l’iniziale corruzione «pura») il pm contesta ad Angeletti di essersi messo a disposizione di Quartieri e delle sue istanze edilizie tra le altre cose in cambio di qualche cena gratis.

 

pietro tidei 9 pietro tidei 9

Una pratica, questa dello scrocco, che a sentire i racconti in città era comune non solo al sindaco (come rivendicato da Quartieri in un’altra intervista allo stesso quotidiano, ripercorrendo la loro lunga amicizia) ma anche ad altri santamarinellesi in vista, dall’ambito religioso a quello imprenditoriale. «Fiduciosi» sul non luogo a procedere per i loro assistiti in vista dell’udienza preliminare del 12 ottobre si dicono gli avvocati di Angeletti, Giacomo Satta, e quello di Quartieri, Salvino Mondello. «Il mio divorzio si è complicato perché mio marito sospetta che io sia una amante del sindaco», racconta una frequentatrice del municipio. L’annunciato consiglio comunale può essere una catarsi per tanti.

pietro tidei pietro tidei PIETRO TIDEI E ROBERTO ANGELETTI PIETRO TIDEI E ROBERTO ANGELETTI ROBERTO ANGELETTI ROBERTO ANGELETTI FABIO QUARTIERI DAVANTI AL SUO RISTORANTE - L ISOLA DEL PESCATORE FABIO QUARTIERI DAVANTI AL SUO RISTORANTE - L ISOLA DEL PESCATORE pietro tidei pietro tidei

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...