“NELSON PELTZ È UN BULLO MILIARDARIO” – ALTRO CHE MATRIMONIO DA SOGNO, QUELLO TRA BROOKLYN BECKHAM E NICOLA PELTZ E' STATO UN INCUBO PER DUE POVERE WEDDING PLANNER FINITE IN TRIBUNALE A CAUSA DELLE RICHIESTE FUORI CONTROLLO DEI PELTZ – LA RAGAZZA VOLEVA UN SALONE TUTTO ROSA, HA SPESO 93MILA EURO PER IL TRUCCO E HA SBRAITATO PERCHÉ VOLEVA FIORI PIÙ BIANCHI. IL PADRE DELLA SPOSA HA CITATO IN GIUDIZIO LE DUE WEDDING PLANNER PERCHE' "HANNO ORGANIZZATO UNA FESTA DI MERDA", MA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco Letizia per www.corriere.it

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz

Altro che matrimonio da sogno. Ora scopriamo che le nozze erano state un incubo. Che prosegue infatti in uno dei luoghi più temuti da una coppia: le aule di un tribunale. Niente separazione o divorzio in ballo però. Questa volta sotto accusa è proprio la festa di matrimonio a colpi di richieste di risarcimento per centinaia di migliaia di euro. Da una parte i genitori della sposa, dall’altra le organizzatrici dell’evento. Un confronto che i media definiscono simbolico. Da un lato dei miliardari incontentabili abituati ad avere tutto quello che vogliono, dall’altro due lavoratrici che invece sono costrette a fare i conti con la realtà. Che i ricchi non vogliono conoscere.

 

La festa di nozze

Tutto comincia quando il 9 aprile 2022 si celebrano le nozze di Brooklyn Beckham, 23 anni, (figlio di Victoria, ex star delle Spice Girls e David ex campionissimo del Manchester United e della Nazionale inglese) e Nicola Peltz, americana, 28 anni, modella e attrice, figlia del miliardario Nelson (patrimonio stimato oltre due miliardi di euro). Per i quotidiani del Regno Unito è il simbolo che rappresenta «L’unione della famiglia britannica più famosa dopo i Windsor con l’imprenditoria americana».

 

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz 2 Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz 2

Luogo dell’evento la villa dei Peltz a Palm Beach, un immobile con 27 camere da letto e un parco immenso con vista sull’oceano dal valore di 93 milioni di euro. Gli invitati alla festa di nozze, che durerà tre giorni, sono circa 500.

[…]

 

Causa alle wedding planner

L’evento (che complessivamente verrà a costare oltre 3 milioni e 300mila euro) era stato affidato solo due mesi prima alla «Plan Design Events» delle wedding planner Nicole Braghin e Arianna Grijalba dopo che Preston Bailey, star della preparazione di matrimoni, aveva abbandonato improvvisamente il campo pur avendo svolto un lavoro di preparazione di circa un anno. Ufficialmente perché aveva scoperto all’improvviso di avere un’agenda troppo piena.

brooklyn beckham e nicola peltz brooklyn beckham e nicola peltz

 

Con la «Plan Design Events» viene stabilito un compenso di 295.000 euro di cui la metà subito ed il resto a lavoro finito. Peccato che metà di questi soldi Braghin e Grijalba non li vedranno mai e che Nelson Peltz abbia fatto loro causa per ottenere il resto dichiarando di averle licenziate settimane prima dell’evento (che a questo punto non si sa più chi avrebbe organizzato) e che loro non avrebbero dunque fatto nulla. Un tentativo di minacciarle e metterle a tacere sostengono invece Braghin e Grijalba in una contro-richiesta di risarcimento sempre al tribunale di Miami da centinaia di migliaia di euro contro Nelson Peltz per rottura di contratto ed interferenze in un accordo d’affari. Citate per danni anche la sposa Nicola Peltz Beckham, sua madre Claudia ed il wedding designer Rishi Patel per 46000 euro più le spese legali (probabilmente vicine al milione).

Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Victoria e David Beckham Matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz, Victoria e David Beckham

 

La sposa spende 93mila euro per il trucco

Molto articolate le accuse da parte di Braghin e Grijalba. Innanzitutto secondo loro, Nelson Peltz (definito da loro «un bullo miliardario») le avrebbe accusate di aver creato «una festa di m...» e che lui avrebbe invece voluto annullare il matrimonio se non fosse stato per sua moglie che lo avrebbe pregato di far tenere le nozze per non rovinare la carriera da attrice della figlia. Poi che l’unico intento della famiglia Peltz sembrava quello di nascondere lo stato delle cose alla famiglia Beckham. A cominciare dal costo del «trucco e dell’acconciatura» per la sposa (93.000 euro). «Se lo sa Brooklyn la ammazza» avrebbe detto il padre, o come la madre di lei abbia nascosto a Victoria che l’abito della sposa sarebbe alla fine stato un Valentino e non disegnato dalla casa di moda dell’ex Spice Girl, come da accordi.

 

[…]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 3 Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 3

E che spesso le sue richieste per le wedding planner fossero assurde. A cominciare dalla lista degli invitati riscritta cento volte.

[…] Senza dimenticare le liti sui fiori (bianchi) che non andavano bene perché dovevano essere più bianchi. Per finire poi con la richiesta (impossibile) di creare un salone tutto rosa all’interno della villa con enormi colonne (rosa).

 

Bizzarra anche la scelta del cibo. Scopriamo infatti che gli ospiti sono stati invitati a mangiare prodotti della catena di hamburger statunitense Wendy con piatti rinominati per la festa, tra cui il panino «Nicola and Brooklyn Combo».

Tantissimi i messaggi che manifestavano l’ira della sposa contro le wedding planner costrette a subire. Fino al licenziamento. «Ma noi abbiamo lavorato per 17 ore al giorno» si erano difese. […]

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 4 Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 4 brooklyn beckham e nicola peltz met gala 2022 brooklyn beckham e nicola peltz met gala 2022 brooklyn beckham nicola peltz brooklyn beckham nicola peltz brooklyn beckham e nicola peltz afterparty met gala 2022 brooklyn beckham e nicola peltz afterparty met gala 2022 Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 2 Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio 2 nicola peltz brooklyn beckham 9 nicola peltz brooklyn beckham 9 Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio Brooklyn Beckham e Nicola Peltz il giorno dopo il matrimonio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?