“NON E’ ABBASTANZA ITALIANO” - IL CONCORSO DI BELLEZZA “MISTER FRIULI” VIENE VINTO DA UN 18ENNE DI ORIGINI SENEGALESI E SUL WEB SCATTA LA RIVOLTA - "MISTER ITALIA NON PUÒ AVERE LA PELLE NERA", “SIAMO FUORI DI TESTA”, “TRADITORI DELLA PATRIA” - DAVVERO, IN TEMPI DI POLITICAMENTE CORRETTO, SIAMO COSTRETTI A DIRE CHE UN RAGAZZO DI COLORE INCARNA LA TIPICA BELLEZZA FRIULANA?

-

Condividi questo articolo


Da http://www.ilgiornale.it

 

MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF

Si chiama Alioune Diouf il nuovo Mister Italia Friuli Venezia-Giulia: il 18enne di Cividale del Friuli di origini senegalesi, studente in quinta superiore e giocatore di basket nell'under 20 di una squadra locale ha vinto il concorso per il più bello della Regione.

 

MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF

Eppure sono proprio le sue origini africane ad aver scaricato una polemica sui social network, in cui molti lo accusano di "non essere abbastanza italiano" per vestire quella fascia. Non ha fatto quasi in tempo a godersi la vittoria, questo ragazzo di 1,98 metri che sogna di fare il modello, che la gioia del trionfo viene già sporcata da una valanga di commenti razzisti.

 

Contro la sua incoronazione si sono infatti scagliati decine di utenti di Facebook, che hanno accolto negativamente la notizia della sua vittoria. "Siamo fuori di testa", commenta Edoarda, mentre Mirko insulta i giudici che hanno fatto vincere Diouf parlando addirittura di "traditori della Patria." Diversi, inoltre i commenti razzisti e quelli sarcastici di chi si chiede quando verrà eletto un "mr Congo" con la pelle chiara.

MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF MISTER FRIULI - ALIOUNE DIOUF

 

Diouf, però, per il momento non ha ancora commentato queste reazioni e continua a godersi la vittoria. Dietro di lui si sono classificati al secondo posto Davide di Mortegliano, eletto Mister Optex, terzo Francesco di Sacile che è Mister Astol Models, quarto Gabriele di Udine con la fascia di Mister Adriatico, quinto Davide di Gemona del Friuli con la fascia di Mister Web, ovvero il più votato dal pubblico di internet.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...