“ORA DEVO FARMI DAVVERO FORZA” - A SORPRESA ARRIVA IN TRIBUNALE LA RAGAZZA CHE ACCUSA CIRO GRILLO E GLI AMICI DI STUPRO DI GRUPPO - LE DUE RAGAZZE COINVOLTE NEL CASO SONO OGGI IN AULA A TEMPIO PAUSANIA: DOPO LE UDIENZE DI OGGI E DOMANI CON L’AMICA, I GIUDICI PROSEGUIRANNO CON LA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO PER PRIMA LE VIOLENZE – LA TESTIMONIANZA: “LE CHIEDEVO CHE COSA FOSSE SUCCESSO AVENDOLA VISTA NUDA NEL LETTO, LEI INIZIALMENTE NON MI RISPONDEVA. POI MI HA DETTO: MI HANNO VIOLENTATA. CHI? ”TUTTI”

-

Condividi questo articolo


Giusi Fasano per corriere.it - Estratti

 

vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro

A un passo l’una dall’altra. Roberta e Silvia, le due amiche del caso Grillo, sono nel tribunale di Tempio Pausania. Oggi e domani le udienze sono state fissate per sentire Roberta, arrivata a Tempio con i legali Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano. Ma a sorpresa si è presentata anche Silvia accanto ai suoi avvocati, Giulia Bongiorno e Dario Romano.

 

«Ora devo farmi davvero forza», ha detto la ragazza a Bongiorno, prima di entrare in tribunale. Aveva aspettato in una saletta, poi è arrivata l’ora di salire. Avrebbero anche potuto farla assistere all’udienza di Roberta, ma gli avvocati dei ragazzi si sono opposti.

vittorio lauria ciro grillo vittorio lauria ciro grillo

 

Il processo

Le due ragazze sono entrambe parti offese nel procedimento per violenza sessuale di gruppo contro il figlio di Beppe Grillo, Ciro, e i suoi amici Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia .

 

Dopo le udienze di oggi e domani per Roberta i giudici proseguiranno, appunto, con Silvia, la ragazza che ha denunciato per prima le violenze accusando i quattro ragazzi di aver abusato di lei, prima il solo Corsiglia e poi gli altri tre tutti assieme, dopo averla fatta bere a forza.

 

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

Tre di loro (Corsiglia escluso) sono chiamati in causa con il reato di violenza sessuale di gruppo per aver scattato fotografie e girato un breve filmato in pose e atteggiamenti sessualmente espliciti accanto a Roberta che dormiva sul divano e che non si è accorta di nulla. Da lì la sua denuncia e la sua presenza in aula, oggi.

 

 

Ai carabinieri della Compagnia Duomo di Milano, il 27 agosto 2019, Roberta aveva raccontato quanto avvenuto in Sardegna all’alba del 17 agosto 2019.

 

«Quando mi sono svegliata ero sola, sul divano in sala», aveva detto. «Saranno state le 12,30- 13. Mi sono alzata e sono andata a cercare Silvia (lei dice il nome reale dell’amica che noi chiamiamo Silvia, ndr). L’ho trovata nella prima stanza a destra, nel letto,nuda, ed era sola.

edoardo capitta edoardo capitta

 

vittorio lauria vittorio lauria

L’ho svegliata, l’ho vista molto confusa e sconvolta, aveva tutto il trucco colato, si guardava attorno, credo che non riuscisse a capire dove si trovasse. Mi è capitato di vederla ubriaca in altre occasioni, ma mai in quello stato, quindi in quel caso non mi è sembrato che fosse per gli effetti dell’alcol. Le chiedevo che cosa fosse successo, soprattutto avendola vista nuda nel letto, lei inizialmente non mi rispondeva. Poi glielo chiedevo di nuovo e alla fine mi rispondeva: mi hanno violentata. Chi?, ho chiesto. E lei: tutti. Le chiedevo cosa voleva che facessi. E lei: andiamo via di qui».

 

ciro grillo ciro grillo CIRO GRILLO CIRO GRILLO il servizio su ciro grillo and friends quarto grado 1 il servizio su ciro grillo and friends quarto grado 1 francesco corsiglia francesco corsiglia

(…)

edoardo capitta quarto grado edoardo capitta quarto grado

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?