“LE PERSONE TRANS SONO ANCORA PERSEGUITATE” – MOMENTI DI COMMOZIONE AGLI EMMY DURANTE IL DISCORSO DI PATRICIA ARQUETTE CHE HA VOLUTO DEDICARE IL SUO PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA ALLA SORELLA ALEXIS MORTA NEL 2016: “SONO IN LUTTO OGNI GIORNO DELLA MIA VITA E LO SARÒ FINO A QUANDO NON CAMBIEREMO IL MONDO E…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 
Francesco Lepore per "www.gaynews.it"
 

patricia e alexis arquette 2 patricia e alexis arquette 2

Momenti di grande commozione quelli vissuti dalla platea durante il discorso di Patricia Arquette che, nel ringraziare per essere stata premiata quale miglior attrice non protagonista in una miniserie per il ruolo di Dee Dee Blanchard in The Act, ha voluto dedicare il prestigioso riconoscimento alla sorella transgender Alexis, morta nel 2016. «Le persone trans sono ancora perseguitate – così visibilmente commossa l’attrice – e io sono in lutto ogni giorno della mia vita, Alexis.

patricia arquette 4 patricia arquette 4

 
E lo sarà per te per il resto della mia vita per te fino a quando non cambieremo il mondo in modo che le persone trans non siano più perseguitate». Prima dell’inizio della 71° edizione degli Emmy Awards Laverne Cox, accompagnata dall’avvocato e attivista Chase Strangio, ha invece sfilato sul red carpet sfoggiando una borsetta (da lei stessa disegnata) recante su un lato la bandiera arcobaleno con la scritta October 8 Title VII Supreme Court e sull’altro quella transgender con la scritta #Transisbeautiful.

patricia e alexis arquette 1 patricia e alexis arquette 1

 
L’attrice transgender, nota per il ruolo di Sophia Burset in Orange is the New Black, ha voluto così richiamare l’attenzione sulla data dell’8 ottobre, quando la Corte Suprema degli Stati Uniti dovrà pronunciarsi sull’estensione o meno dalle tutele del VII° titolo del Civil Rights Act a lavoratrici e lavoratori transgender.
 

patricia arquette 1 patricia arquette 1

Nel caso in cui fosse accolto il ricorso dell’avvocato generale degli Stati Uniti Noel Francisco secondo i desiderata della Casa Bianca, ciò consentirebbe ai datori di lavoro di poter licenziare liberamente dipendenti trans. «Un tale atto – ha dichiarato l’attrice – potrebbe in realtà trasformare la vita delle persone Lgbtq e delle persone che non sono Lgbtq.

alexis arquette 1 alexis arquette 1

 
Di chiunque si discosti dagli stereotipi di genere, incluse, ad esempio, tutte le persone favolose. Quindi abbiamo il dovere di presentarci l’8 ottobre e prestare attenzione perché le nostre vite sono davvero sul filo del rasoio».

 

alexis arquette 2 alexis arquette 2 patricia arquette 2 patricia arquette 2 patricia arquette e eric white patricia arquette e eric white david, patricia, alexis arquette 1 david, patricia, alexis arquette 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...