“L’ORDINANZA DEL GOVERNO È UN ATTACCO ALLA LIBERTÀ” – GIUSEPPE CIPRIANI, FIGLIO DI ARRIGO, PATRON DELL’HARRY’S BAR: “HO VOLATO IN TUTTO IL MONDO IN QUESTO PERIODO: TUTTI STRETTI COME ACCIUGHE. PURTROPPO LE DISCOTECHE NON VOLANO…” – “TROVO DISCUTIBILI I DATI DIFFUSI E L’ALLARMISMO. DEMONIZZARE I GIOVANI È INSENSATO. PER APRIRE “MUSICA” A RICCIONE ABBIAMO INGAGGIATO 110 RAGAZZI. ORA SONO…”

-

Condividi questo articolo


fred de palma discoteca fred de palma discoteca

Marisa Fumagalli per il “Corriere della Sera”

 

«Le discoteche purtroppo non volano come gli aerei, altrimenti sarebbero aperte», ironizza Giuseppe Cipriani, al telefono dall'Uruguay. «Ho volato molto in tutto il mondo in questo periodo: passeggeri stretti come acciughe.

 

La scelta del governo italiano di chiudere i locali di divertimento dei giovani mi sembra assurdo, oltre che un attacco alle libertà delle persone».

 

giuseppe cipriani giuseppe cipriani

Terza generazione della famiglia di imprenditori veneziani - suo nonno Giuseppe fondò l'Harry' s Bar -, Cipriani, 55 anni, ha una attività anche sulla Riviera romagnola. Da un mese e mezzo sulle colline di Riccione ha aperto Musica , discoteca all'aperto di alta gamma.

 

Alla serata inaugurale c'erano i dj Bob Sinclar e Albertino. Com' era andata finora? «Benissimo: 3-4 mila persone a sera, nessun caso di contagio segnalato. Precauzioni, tracciabilità massima: all'ingresso, prova della temperatura e per ogni biglietto venduto i dati personali del possessore. In caso di emergenza sanitaria, è facile identificare i clienti».

gianluca vacchi in discoteca gianluca vacchi in discoteca

 

Le distanze?

«Ho già fatto il paragone con gli aerei. A Riccione e a Rimini è andato tutto liscio. Non mi risultano casi di Covid».

 

Ma adesso c'è l'ordinanza. Il Musica come si organizza?

«Invece dei ballerini in pista bisogna mettere i tavoli dove si sta seduti in attesa delle consumazioni servite dai camerieri. Assurdo».

 

Non considera la prevenzione? I giovani, si sa, sono piuttosto avventati.

«Trovo discutibili i dati diffusi, così come l'allarmismo. Demonizzare i giovani è insensato. L'ordinanza è un attacco alla libertà».

 

Parliamo di ricaduta economica.

«Per aprire Musica abbiamo ingaggiato 110 ragazzi, impegnati nelle varie attività del locale. Ora sono spaesati, avviliti. È gente che ha bisogno di lavorare.

 

La nostra discoteca, con i personaggi di calibro invitati ad animare le serate, ha rilanciato Riccione. Abbiamo un ottimo rapporto con la sindaca Renata Tosi».

La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy La Febbre del Sabato Sera - Giuseppe Conte e le discoteche by GianBoy

 

Del ventilato ricorso al Tar contro l'ordinanza governativa che pensa?

«Lascia il tempo che trova. La stagione va sul finire, non si combinerebbe nulla».

giuseppe cipriani 2 giuseppe cipriani 2 linee guida anticovid discoteca linee guida anticovid discoteca covid discoteca covid discoteca DISCOTECA IN SARDEGNA DISCOTECA IN SARDEGNA giuseppe cipriani giuseppe cipriani

 

giuseppe cipriani 3 giuseppe cipriani 3 DISCOTECA IN SARDEGNA DISCOTECA IN SARDEGNA boroboro in discoteca boroboro in discoteca giuseppe cipriani con adriana lima giuseppe cipriani con adriana lima Ernest Hemingway Giuseppe Cipriani Harrys Bar Venezia Ernest Hemingway Giuseppe Cipriani Harrys Bar Venezia giuseppe cipriani alessandra ferruzzi massimiliano ferruzzi elisabetta canalis giuseppe cipriani alessandra ferruzzi massimiliano ferruzzi elisabetta canalis elettra lamborghini discoteca elettra lamborghini discoteca bob sinclar in discoteca bob sinclar in discoteca andrea damante in discoteca andrea damante in discoteca DISCOTECA IN SARDEGNA DISCOTECA IN SARDEGNA

 

giuseppe cipriani giuseppe cipriani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?