“SNELLIRE LA MONARCHIA? NON MI SEMBRA UNA BUONA IDEA” – CI MANCAVA SOLO LA PRINCIPESSA ANNA A LANCIARE UNA STOCCATA AL FRATELLO CHE, IL 6 MAGGIO, SI PREPARA A ESSERE INCORONATO – RE CARLO HA DECISO DI TAGLIARE IL NUMERO DI PARENTI CHE INTASCA SOLDI DEI CONTRIBUENTI PER TAGLIARE NASTRI ALLE SAGRE DI PAESE – NESSUNO AVEVA OSATO LAMENTARSI, MA ORA LA SORELLA HA DECISO DI PIAZZARE LA SUA LAGNA IN TV… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Id Artiaco per www.fanpage.it

 

principessa anna 2 principessa anna 2

"Carlo non cambierà per il suo nuovo ruolo. È venuto il momento di riflettere sul futuro della monarchia: fornisce stabilità a lungo termine, difficile da ottenere in altro modo". A parlare è la Principessa Anna, Princess Royal, secondogenita della Regina Elisabetta e del Principe Filippo e sorella minore di Re Carlo III.

 

In una intervista rilasciata alla emittente canadese CBS a St. James's Palace a Londra, ha parlato del rapporto con il fratello e del futuro della monarchia inglese alla vigilia dell'attesa cerimonia di incoronazione, in programma il 6 maggio all'Abbazia di Westminster.

principessa anna re carlo 2 principessa anna re carlo 2

[…]

"Si è esercitato a lungo per questo momento – ha detto la Princess Royal nel corso dell'intervista - Non credo che sarà cambiato dal nuovo ruolo che ricopre", riferendosi al fatto che proprio Carlo è l'erede al trono inglese più longevo della storia, superata la soglia dei 74 anni. Discutendo del futuro del resto della famiglia reale, la principessa ha detto che il monarca è la figura "chiave e noi ci vediamo lì a sostenere quel ruolo. È una questione di continuità".

principessa anna re carlo 1 principessa anna re carlo 1

 

Secondo alcune indiscrezioni, il re intende diminuire il numero di reali che ricoprono un ruolo attivo e le dimensioni del suo personale al fine di ridurre i costi dell'istituzione. Ma secondo la principessa Anna "questa non sembra essere una buona idea” […]

 

"Penso che sia vero che questo è un momento in cui è necessario avere una discussione sul futuro della nostra famiglia", ha detto. "Ma vorrei solo sottolineare che la monarchia fornisce – con la costituzione – un grado di stabilità a lungo termine che in realtà è piuttosto difficile da ottenere in altro modo", ha concluso.

le lacrime della principessa anna per la morte della madre le lacrime della principessa anna per la morte della madre

 

principessa anna 1 principessa anna 1 re carlo re carlo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...