“SPERO CHE I SEMI CHE HO PIANTATO CRESCERANNO” – PAUL BURRELL, EX MAGGIORDOMO DI DIANA SPENCER, PUBBLICA UN ESTRATTO DELLA LETTERA CHE LADY D SCRISSE PER I SUOI FIGLI PIÙ DI 24 ANNI FA – BURRELL, CHE DA ANNI SI METTE SOLDI IN SACCOCCIA CON OSPITATE E RIVELAZIONI SCOPPIETTANTI, HA APPOGGIATO LA DECISIONE DEI DUCHI DI SUSSEX E RECENTEMENTE HA PARAGONATO MEGHAN ALLA SUOCERA: “SI È PERSA ANCHE LEI…”

-

Condividi questo articolo


Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

la lettera di diana ai figli 2 la lettera di diana ai figli 2

Ha sempre tifato per Harry e Meghan, Paul Burrell, 60 anni, che fu maggiordomo di Lady Diana, e ora torna a farlo interpretando una lettera scritta dalla principessa a favore della decisione dei duchi di Sussex di prendere le distanze dalla royal family. 

 

«Amo da morire i miei ragazzi e spero che i semi che ho piantato cresceranno e portino forza, conoscenza e la stabilità necessarie», scriveva la principessa all’uomo che fu a lungo al suo fianco.

 

«Sono le parole di amore incondizionato di una madre appropriate oggi come lo erano quando sono state scritte, più di 24 anni fa», ha sottolineato Burrell, che ha pubblicato l’estratto della lettera sul suo account Instagram insieme a una foto dei principi con la madre, che venne diffusa come Christmas Card nel 1995.

 

diana, william e harry diana, william e harry

Burrell è stato prima al servizio della regina Elisabetta e successivamente al servizio di Diana, dal 1987 all’anno della sua morte. Negli ultimi tempi ha parlato spesso delle difficoltà della vita nella royal family, paragonando addirittura Meghan a Diana. «Meghan è una donna forte e indipendente che si è trovata a far parte della famiglia più tradizionalista di sempre, la Famiglia Reale.

 

diana, carlo, william e harry 3 diana, carlo, william e harry 3

La Principessa Diana era cresciuta in una casa grande come Buckingham Palace, eppure si è persa anche lei», aveva commentato un anno fa nel documentario Kate V Meghan, Princesses at War, andato in onda su Channel 5. «Buckingham Palace è un campo minato per chiunque vi entri per la prima volta», aveva aggiunto. «Non erano molto gentili con questa ragazza. Chi vorrebbe far parte di quella famiglia?», aveva aggiunto poi riferendosi all’ex attrice.

diana, carlo, william e harry 2 diana, carlo, william e harry 2

 

Lei, come è noto, a differenza di Diana, che sposò Carlo giovanissima, piena di fiducia e di una buona dose di inconsapevolezza, è donna forte e più adulta, che ha capito presto di doversi liberare per essere felice, o almeno per provare a farlo. Se fosse stato tutto già deciso fin dall’inizio, come ipotizzano alcuni gossip, o maturato nel tempo della vita tra Kensington Palace e Frogmore Cottage non è dato sapere, certo è che la nascita del primogenito Archie sembra aver dato una spinta importante alla scelta di indipendenza dei Sussex.

 

diana e william e harry 3 diana e william e harry 3

La famiglia attualmente è in Canada dopo il vertice a Sandringham che ha visto protagonisti Harry, la regina Elisabetta, Carlo e William. Assente Meghan, rimasta a Vancouver con Archie. Tra Harry e William, oggi, i rapporti sarebbero tesi, a differenza di quanto si sarebbe augurata la madre, che ha seminato in egual misura i suoi insegnamenti.

 

la lettera di diana ai figli 1 la lettera di diana ai figli 1

«Siamo fratelli. Saremo sempre fratelli. Al momento siamo sicuramente su percorsi diversi. Ma ci sarò sempre per lui, come so che lui ci sarà sempre per me. Non ci vediamo più tanto come un tempo perché siamo molto impegnati, ma lo amo molto», le parole di Harry nel documentario Harry&Meghan. An African Journey, che di fatto ha segnato la fine della vita londinese a tempo pieno dei Sussex.

 

lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier

A leggerlo senza malizia non c’è nessuna acredine, solo due strade diverse prese per scelta e per destino. Forse William avrebbe fatto lo stesso se fosse stato lui il secondo. Ma questo resta impossibile da verificare. Solo il tempo dirà se Harry e Meghan hanno preso la decisione più giusta. Più giusta per loro stessi, ovviamente, non per casa Windsor.

lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier harry e william al funerale di diana harry e william al funerale di diana william harry e diana 1988 william harry e diana 1988 matrimonio harry e meghan matrimonio harry e meghan harry e meghan markle 1 harry e meghan markle 1 harry e meghan markle 3 harry e meghan markle 3 harry e meghan markle 4 harry e meghan markle 4 meme su harry e meghan 4 meme su harry e meghan 4 harry meghan in canada harry meghan in canada meghan markle e harry 3 meghan markle e harry 3 diana e harry diana e harry

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?