“TRUMP E’ PRONTO A FIRMARE IL 20 GENNAIO L’USCITA DEGLI STATI UNITI DALL’ACCORDO DI PARIGI SUL CLIMA” - LO SCRIVE IL WALL STREET JOURNAL CITANDO DIRIGENTI VICINI AL PRESIDENTE ELETTO, SECONDO CUI IL PROVVEDIMENTO È GIÀ STATO MESSO A PUNTO ED È PRONTO PER LA FIRMA. UNA MOSSA CONFERMATA ALLA VIGILIA DELL'APERTURA DELLA COP29 DI BAKU – IL WALL STREET JOURNAL: "SI PREVEDE CHE IL PRESIDENTE ELETTO METTA IN MOSTRA LA POTENZA ECONOMICA E MILITARE DEGLI STATI UNITI, CERCANDO DI INSTILLARE PAURA NEI RIVALI E OTTENERE MAGGIORI CONCESSIONI DAGLI ALLEATI. SARÀ UN RITORNO ALLA PACE ATTRAVERSO LA FORZA. LA DETERRENZA SARÀ RIPRISTINATA”

-

Condividi questo articolo


'TRUMP PRONTO A FIRMARE USCITA DA ACCORDO PARIGI IL 20/1'

Wsj, bozza ordine esecutiva già messa a punto

WASHINGTON

TWEET TRUMP SU CLIMA TWEET TRUMP SU CLIMA

(ANSA) - WASHINGTON, 10 NOV - Uscire nuovamente dall'accordo di Parigi sul clima: è quanto Donald Trump ha promesso in campagna elettorale e che intende fare firmando un ordine esecutivo nel suo primo giorno in carica. Lo scrive il Wall Street Journal citando dirigenti vicini al presidente eletto, secondo cui il provvedimento è già stato messo a punto ed è pronto per la firma. Una mossa confermata alla vigilia dell'apertura della Cop29 di Baku.

 

trump trump

WSJ, TRUMP PRONTO A MOSTRARE I MUSCOLI PER ACCORDI E DETERRENZA

Roert O'Brien, sara' ritorno alla pace attraverso la forza

WASHINGTON

(ANSA) - WASHINGTON, 10 NOV - "Si prevede che il presidente eletto metta in mostra la potenza economica e militare degli Stati Uniti, cercando di instillare paura nei rivali e ottenere maggiori concessioni dagli alleati". Lo scrive il Wall Street Journal in un articolo in cui analizza come Donald Trump intende condurre la sua politica estera in un mondo più pericoloso, tra "accordi e deterrenza".

 

Secondo consiglieri attuali e passati del tycoon, gli Stati Uniti non sono stati temuti abbastanza all'estero durante l'amministrazione Biden. Mostrando la potenza economica e militare americana, la seconda presidenza Trump dovrebbe portare la pace o, almeno, evitare ulteriori escalation in Ucraina, in Medio Oriente e oltre, scrive il WSJ.

 

trump usa trump usa

"Sarà un ritorno alla pace attraverso la forza. La deterrenza sarà ripristinata", ha detto Robert O'Brien, ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump, che potrebbe ricoprire un ruolo importante nell'amministrazione entrante. "I rivali americani capiscono che le cose di cui si sono approfittati negli ultimi quattro anni non saranno più tollerate", ha aggiunto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...