“VAI DALLO ZIO” – UN VIDEO MOSTRA SAMAN ABBAS, LA DICIOTTENNE PAKISTANA SCOMPARSA NEL NULLA IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, CHE SI INCAMMINA CON I GENITORI DALLO ZIO DANISH. SAREBBE LUI AD AVERLA UCCISA MATERIALMENTE, PER POI NASCONDERE IL CORPO, FORSE GETTATO IN UNA PORCILAIA O IN UN POZZO – LA RAGAZZA SOGNAVA DI DIVENTARE ITALIANA, E AVEVA LITIGATO CON I GENITORI PERCHÉ NON VOLEVA SPOSARE IL CUGINO IN PAKISTAN...

-

Condividi questo articolo


SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

Alessandro Fulloni per www.corriere.it

 

Il viottolo sterrato lungo il quale Saman Abbas, diciottenne pakistana con il sogno di diventare italiana, sarebbe stata accompagnata verso la morte dai genitori — Shabbar, 46 anni, e Nazia Shaheen, 47 — corre parallelo alla strada provinciale che va verso Guastalla e il Po.

 

«Vai dallo zio», le avrebbero detto. L’uomo, Danish Hasnain, 33, l’attendeva al termine della stradina. L’avrebbe uccisa nelle vicinanze. E poi il cadavere della giovane sarebbe stato nascosto da qualche parte, forse sotterrato, gettato in una porcilaia o in un pozzo.

 

È la sera tardi del 30 aprile. E lo scenario sconvolgente emerge da un secondo video in possesso dai carabinieri.

SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTO SAMAN ABBAS CHI L'HA VISTO

 

Il filmato riprende la ragazza che s’incammina con padre e madre che più tardi rientrano senza di lei nel casolare in cui abitano. Il resto lo si legge nella richiesta, da parte della pm reggiana Laura Galli, di fissare l’incidente probatorio per ascoltare il fratello sedicenne di Saman. Che ora sta in un centro protetto nel Bolognese. E che sentito dagli investigatori avrebbe raccontato da subito che la sorella è stata uccisa.

 

padre saman abbas 6 padre saman abbas 6

Le carte dicono che «nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio ci sarebbe stata una lite» tra Saman e i genitori.

 

Questo perché la ragazza si «rifiutava di sposare il cugino in Pakistan» e padre e madre volevano «impedire l’allontanamento» come aveva già fatto nell’estate 2020, quando aveva raggiunto il Belgio.

 

Lo zio Danish — difeso dall’avvocato Lalla Gherpelli, che però non ha voluto rilasciare dichiarazioni — sarebbe «l’esecutore materiale» del delitto commesso in concorso «materiale e morale» con Nazia e Shabbar Abbas, il quale, intervistato dal Resto del Carlino sabato, aveva detto che «la figlia sta in Belgio» e che lui, nel rientrare in Italia «il 10 giugno», avrebbe «chiarito tutto con i carabinieri».

Ricerche Saman Abbas Ricerche Saman Abbas

 

Terribile, l’ipotesi che gli investigatori fanno riguardo al primo filmato visionato, quello che la sera del 29 aprile vedeva tre persone dirigersi verso la campagna con delle pale: avrebbero scavato la buca per seppellire Saman in vista del delitto premeditato.

 

Saman Abbas Saman Abbas

Degli Abbas, il minorenne era stato l’unico a restare a Novellara, tanto che ai primi di maggio era stato lui a dire «sono tutti via, qui non c’è più nessuno» ai carabinieri e ai Servizi sociali che avevano bussato a casa per chiedere dove fosse Saman, rientrata dal centro protetto dove era stata trasferita per avere rifiutato il matrimonio combinato. Tutto vero. I genitori erano rimpatriati in aereo. Mentre lo zio e due cugini - uno dei quali, il 28enne Ikram Ijaz, è stato però fermato in Francia mentre cercava di raggiungere la Spagna - erano spariti lasciando addirittura la chiave nella toppa.

SAMAN ABBAS SAMAN ABBAS

 

Dal Reparto operativo diretto da Stefano Bove e dalla Procura dei Minori di Bologna non filtra nulla. Del fratello di Saman si sa che è stato sottoposto al divieto d’espatrio. E che è indagato per violenza privata in un altro procedimento penale, che risale a ottobre ed è pendente davanti al Tribunale dei Minori. Riguarda il primo allontanamento di Saman da casa, quello seguito alla richiesta d’aiuto della ragazza ai Servizi sociali.

La casa di Saman Abbas La casa di Saman Abbas saman abbas3 saman abbas3 Carabinieri Carabinieri Saman Abbas Saman Abbas saman abbas 1 saman abbas 1 saman abbas saman abbas

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"