‘STAVO PER SUICIDARMI. POI È SQUILLATO IL TELEFONO’. E DIECI ANNI DOPO SPOSA LA DONNA CHE L'HA SALVATO - ‘AVEVO 17 ANNI, ERO SCIVOLATO NELLA DEPRESSIONE. AVEVO CONOSCIUTO BLAKE AL CAMPO SCUOLA, UN RAPPORTO CHE NON AVEVO MAI COLTIVATO. AVEVO SCRITTO IL BIGLIETTO D’ADDIO, ERO NEL POSTO IN CUI MI SAREI TOLTO LA VITA. E POI…’

-

Condividi questo articolo


 

Silvia Renda per www.huffingtonpost.it

 

blake e kevin blake e kevin

Né Kevin né Blake si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi insieme sull'altare, per dire sì a una vita insieme. Dieci anni prima Kevin aveva deciso di rinunciare per sempre alla sua, ma, a un passo dal commettere il suicidio, una chiamata di quella che sarebbe diventata la futura moglie, lo convinse a cambiare idea.

 

Lo sposo, all'epoca 17enne, isolato da compagni e amici, era scivolato nella depressione . "Scrissi un biglietto d'addio e mi recai nel posto dove avrei dovuto farlo", ha raccontato a People, "Tra i 5 e 10 secondi prima che ciò accadesse, il mio telefono ha squillato". Il numero era sconosciuto, ma Kevin ha risposto, riconoscendo subito la voce di lei.

 

 

 

Lei era Blake, una ragazza conosciuta a un campo scuola, con la quale si era instaurato una bel rapporto, mai coltivato. Per la prima volta si sentirono al telefono, conversando del più e del meno. A Kevin tanto bastò per farlo ritornare in sé, l'interesse di quella ragazza lo convinse a fare marcia indietro.

blake e kevin blake e kevin

 

A quella telefonata ne seguirono tante altre. Nel frattempo Kevin e Blake ebbero relazioni con altri partner, gelosi di quella particolare amicizia. Infine, quando entrambi si ritrovarono single, capirono che dall'altro volevano qualcosa in più.

 

 

Lo scorso anno Kevin ha fatto la proposta a Blake, la donna che gli ha salvato la vita. Lei ricorda una versione diversa della storia: fu lui a chiamarla quel giorno di dieci anni prima. Entrambi sostengono di non avere ai tempi il numero dell'altra e si sono convinti che qualcosa, una forza esterna, abbia deciso di collegarli. In qualunque modo sia andata realmente, sono grati per ciò che è successo e vogliono che il loro lieto fine sia d'aiuto per chi, come Kevin all'epoca, dovesse combattere contro la depressione.

blake e kevin blake e kevin

 

"Parlate con qualcuno", dice il ragazzo, "Le emozioni espresse ad alta voce, risultano diverse che riversate su un foglio di carta, inviate tramite messaggio o tenute per sé. Date agli altri la possibilità di prendersi cura di voi. Potrebbe salvarvi la vita".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…