MA È LA GIURIA DI UN TRIBUNALE O DI "X FACTOR"? – ED SHEERAN SI E' MESSO A STRIMPELLARE UNA CANZONE DAVANTI AL TRIBUNALE DI NEW YORK CHE LO STA GIUDICANDO PER IL PRESUNTO PLAGIO DI UN BRANO DEL CANTANTE MARVIN GAYE - ED SHEERAN HA DOVUTO SUONARE “THINKING OUT LOUD”, CANZONE CHE SECONDO GLI EREDI DEL CO-AUTORE DI GAYE È UNA COPIA DEL BRANO LET'S GET IT ON' (MA NON SE LA POTEVANO SENTIRE SU INTERNET?) - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Estratto da www.lastampa.it

 

ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK

Il cantante britannico Ed Sheeran ha cantato alcune strofe e suonato alcuni accordi con la chitarra davanti alla giuria di New York, chiamata a giudicarlo per il caso di presunto plagio del brano di Marvin Gaye Let's Get It On'. Sheeran è stato sentito come testimone giovedì. Il caso riguarda la canzone Thinking Out Loud della pop star.

 

Gli eredi del co-autore di Gaye, Ed Townsend, affermano che Sheeran abbia rubato elementi dal leggendario successo r&b di Gaye del 1973. Ma in tribunale, la popstar ha imbracciato una chitarra e descritto il processo artistico con cui crea i suoi brani. «Traggo molta ispirazione dalle cose della mia vita e della mia famiglia», ha detto Sheeran, negando di essere stato influenzato dal noto brano di Gaye.

ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK

 

Ha raccontato alla giuria come la sua canzone del 2014 è stata scritta nella sua casa in Inghilterra con l'amica e collaboratrice Amy Wadge. Ha detto che il processo è iniziato durante una sessione di brainstorming, con lui che ha pronunciato la frase «sto cantando adesso» ("I'm singing out now"), che alla fine è stata cambiata per diventare il titolo della canzone Thinking out loud.

 

ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK ED SHEERAN IN TRIBUNALE A NEW YORK

Ha quindi preso una chitarra acustica da dietro il banco dei testimoni e ha suonato la sequenza di accordi della canzone prima di cantarne l'inizio. Il musicista ha anche detto che la canzone è stata ispirata dall'amore reciproco che univa i suoi nonni e dalla recente morte di suo nonno. Secondo quanto riferito, Sheeran prima di iniziare a suonare ha anche detto all'aula gremita: «Non sono il chitarrista più talentuoso del mondo». […]

marvin gaye 1 marvin gaye 1 Marvin Gaye Marvin Gaye

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…