MAI UNA GIOIA PER GLI UCRAINI – UNA RAGAZZA DI 28 ANNI È STATA VIOLENTATA A FIRENZE DA UN RIFUGIATO GAMBIANO 35ENNE: È SUCCESSO IN PIENO CENTRO, IN VIA DE’ TORNABUONI, ALLE 5.30 DI DOMENICA 11 DICEMBRE – LA STUDENTESSA AVEVA PASSATO IL SABATO SERA CON GLI AMICI E STAVA TORNANDO A CASA. L’AGGRESSORE, APPENA HA NOTATO CHE ERA UN PO’ ALTICCIA (COME HA AMMESSO LEI STESSA) L’HA PRESA IN SPALLA, L’HA PORTATA IN UN CANTIERE E…

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Stefano Vladovich per “il Giornale”

 

VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

Aggredita, violentata e rapinata in pieno centro. Arrestato un gambiano di 25 anni, ufficialmente in Italia grazie allo status di rifugiato politico nonostante i precedenti penali, droga e reati contro la persona.

 

Vittima una 28enne ucraina, a Firenze per frequentare un corso di Design. […]Sono le 5,30 di domenica 11 dicembre. La studentessa ha trascorso il sabato sera con degli amici in quattro locali tra l’Oltrarno e il centro. All’alba si avvia, a piedi, verso casa, in via di Santo Spirito.

“Avevo alzato il gomito - racconterà ai carabinieri di Santa Maria Novella -, non mi reggevo bene in piedi. Barcollavo”. Il gambiano ne approfitta immediatamente.

 

VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

Si avvicina, la spintona poi l’afferra e se la mette in spalla. Apre un cancello di legno di un cantiere e, nascosto fra le impalcature e i tendoni, la violenta. Le sottrae persino il cellulare dalle mani per non farle chiedere aiuto, un iPhone con la cover blu. Poi se fila a gambe levate.

 

La 28enne è stordita, ricorda solo di essere picchiata e abusata. Chiede aiuto a un’amica e con questa va in caserma. È sconvolta, i militari la soccorrono e chiamano il 118. I medici dell’ospedale Careggi confermano: “Presenta ecchimosi e lesioni a braccia e gambe”, spiegano.

VIOLENZE SESSUALI VIOLENZE SESSUALI

 

[…] Il 27 dicembre l’uomo viene identificato ma si muove rapido, fra la parrocchia e l’intera provincia fiorentina. Il fascicolo, aperto dal pm Giulio Monferini, si chiude quando i militari lo trovano al Parco delle Cascine. A firmare l’ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Sollicciano è il gip Angelo Antonio Pezzuti. Le accuse sono di violenza sessuale aggravata dalla condizione di inferiorità psico fisica della vittima e di rapina aggravata, in quanto compiuta in un luogo tale da ostacolarne la difesa e perché finalizzata a conseguire l’impunità della violenza sessuale stessa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...