MARIA DE FILIPPI SARA’ CHIAMATA A TESTIMONIARE NEL CASO DELL’OMICIDIO MATTEUZZI! LA DIFESA DI GIOVANNI PADOVANI, CALCIATORE 27ENNE CHE IL 23 AGOSTO SCORSO HA AMMAZZATO LA EX FIDANZATA ALESSANDRA MATTEUZZI, VUOLE FAR DEPORRE LA CONDUTTRICE PER DIMOSTRARE CHE NON CI FU PREMEDITAZIONE” - L’AVVOCATO DELL’ACCUSATO DICE CHE PADOVANI TELEFONÒ A “UOMINI E DONNE” PER PARTECIPARE ALLA TRASMISSIONE. QUINDI, NON STAVA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Andreina Baccaro per https://corrieredibologna.corriere.it

 

GIOVANNI PADOVANI GIOVANNI PADOVANI

La difesa di Giovanni Padovani, calciatore 27enne che il 23 agosto scorso ha ammazzato la ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, vuole portare la conduttrice tv Maria De Filippi sul banco dei testimoni. Il nome spunta a sorpresa nella lista testi appena depositata dal difensore dell’imputato, Gabriele Bordoni, e ha lo scopo di dimostrare che il femminicidio non era premeditato.

 

Bordoni ha chiesto infatti alla Corte d’Assise di ascoltare in dibattimenti la conduttrice di «Uomini e donne« sui contatti avuti dal suo assistito con la direzione del programma fino al 23 agosto 2022, il giorno dell'omicidio. In particolare quel pomeriggio, spiega il legale, Padovani ebbe un contato telefonico con la trasmissione «per dare la disponibilità a partecipare alle preselezioni» come concorrente, per la settimana dopo.

amici di maria de filippi 4 amici di maria de filippi 4

 

(...)

 

I legali della vittima: infondata la richiesta di perizia psichiatrica

Tra i testimoni ci sono anche i consulenti di parte, la psicologa Manuela Bargnesi e lo psichiatra Alessandro Meluzzi, che hanno diagnosticato una grave forma psicotica, motivo per il quale la direzione del carcere della Dozza ha chiesto e ottenuto dalla Procura il nulla osta alla prosecuzione della detenzione nella Rems di Reggio Emilia. «Prendiamo atto della richiesta di perizia psichiatrica proposta dalla difesa, nei confronti di Giovanni Padovani: trattasi di attività che ci attendevamo ancorché, a nostro avviso, non vi sia agli atti alcun elemento che possa far dubitare della capacità di intendere e di volere dell'imputato, tanto meno della capacità di stare nel processo».

 

alessandra matteuzzi alessandra matteuzzi

È il commento degli avvocati Chiara Rinaldi e Antonio Petroncini, secondo i quali la richiesta sarebbe infondata. Il 23 agosto Padovani massacrò la sua ex fidanzata nel cortile della sua casa in via dell’Arcoveggio, dopo mesi di litigi e vessazioni, che la donna aveva anche denunciato solo poche settimane prime. Alessandra, di 30 anni più giovane del suo omicida, fu massacrata a colpi di martello in testa e finita con una panchina che l’uomo aveva divelto dal cortile. Padovani è accusato di omicidio pluriaggravato da premeditazione, futili motivi, stalking e dalla relazione sentimentale con la vittima. Il processo inizierà il prossimo 3 maggio.

giovanni padovani 3 giovanni padovani 3 ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI GIOVANNI PADOVANI TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE GIOVANNI PADOVANI TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE giovanni padovani giovanni padovani ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI ALESSANDRA MATTEUZZI giovanni padovani. giovanni padovani. giovanni padovani 2 giovanni padovani 2 GIOVANNI PADOVANI ALL UDIENZA DI CONVALIDA GIOVANNI PADOVANI ALL UDIENZA DI CONVALIDA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"