METTETE PALLONI NEI VOSTRI CANNONI – L'APPELLO DELL'ALLENATORE PAULO FONSECA: “NON VENDETE CALCIATORI AI RUSSI, SONO SOLDI SPORCHI DEL SANGUE DEI BAMBINI” – IL TECNICO PORTOGHESE DEL LILLE, EX DELLA ROMA, HA GUIDATO ANCHE LO SHAKHTAR DONETSK ED È SPOSATO CON UNA UCRAINA. ED ERA A KIEV NEL FEBBRAIO 2022, QUANDO I BOMBARDAMENTI SULLA CAPITALE DIEDERO IL VIA ALL'INVASIONE RUSSA – “OGNI GIORNO LA RUSSIA CONTINUA A UCCIDERE PERSONE E BAMBINI INNOCENTI, SEGUITE L’ESEMPIO DEL SASSUOLO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo da www.repubblica.it

 

paulo fonseca e la moglie katerina paulo fonseca e la moglie katerina

Non vendete giocatori ai club russi, i loro soldi "sono sporchi del sangue dei bambini". E' la richiesta alla sua società e a tutti i club europei fatta da Paulo Fonseca, allenatore portoghese del Lille. Il tecnico, che ha guidato la Roma dal 2019 al 2021, ha allenato anche lo Shakhtar Donetsk, è sposato con una ucraina ed era a Kiev nel febbraio 2022, quando i bombardamenti sulla capitale diedero il via all'invasione russa.

 

Con un tweet Fonseca ha invitato le società calcistiche a "rifiutarsi di avviare trattative" con le squadre russe, affermando che "con questi soldi scorre il sangue dei bambini che muoiono ogni giorno".

 

"Nell'ultima settimana ho letto che il Benfica e il mio Braga stavano pensando di vendere Chiquinho e Tormena a club russi - scrive Fonseca - Non ci voglio credere, mi rifiuto di farlo. Ogni giorno la Russia continua a uccidere persone e soprattutto bambini innocenti, magari alcuni di loro a casa a guardare una partita di calcio". […]

 

il tweet di paulo fonseca contro la russia il tweet di paulo fonseca contro la russia

Fonseca ha poi portato ad esempio il Sassuolo: "Due settimane fa un club russo ha cercato di acquistare Rogério, difensore sinistro del Sassuolo. Il club italiano si è rifiutato di avviare trattative e ha detto che per motivi etici legati alla guerra, non lo avrebbe mai fatto. Faccio appello affinché il Benfica e il mio Braga seguano l'esempio del Sassuolo".

paulo fonseca paulo fonseca paulo fonseca foto mezzelani gmt028 paulo fonseca foto mezzelani gmt028 paulo fonseca foto mezzelani gmt026 paulo fonseca foto mezzelani gmt026 paulo fonseca paulo fonseca

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?