MONARCHIA DA CODICE ROSSO - COME MAI LE NOTIZIE DELL’OPERAZIONE DI KATE MIDDLETON E DELL’INTERVENTO ALLA PROSTATA DI CARLO SONO ARRIVATE AD APPENA 90 MINUTI DI DISTANZA? PER QUANTO DA CORTE STIANO CERCANDO DI MINIMIZZARE, LA FAMIGLIA REALE INGLESE È IN PIENA EMERGENZA: NEL CASO DELLA PRINCIPESSA, L’INTERVENTO NON SAREBBE DOVUTO A UNA FORMA TUMORALE, MA SI TRATTA COMUNQUE DI QUALCOSA DI GRAVE SE SI PARLA DI ALMENO DUE SETTIMANE DI RICOVERO E DI IMPEGNI UFFICIALI RIMANDATI A DOPO PASQUA - E CARLO DICE DI VOLER DARE I DETTAGLI DELLA SUA DIAGNOSI PER...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

kate middleton 2 kate middleton 2

Cosa sta succedendo a Buckingham Palace? Se lo stanno chiedendo un po’ tutti nelle ultime ore, da quando la famiglia reale è stata investita da due emergenze sanitarie nel giro di poche ore. Perché, al di là di ciò che vogliono trasmettere i due comunicati ufficiali, di emergenze sanitarie si tratta se nel giro di 90 minuti Kensigton Palace e Buckingham Palace sono stati costretti a diramare la notizia dell’operazione di Kate Middleton e una nota in cui annuncia che re Carlo subirà un intervento per l’ingrossamento della prostata la prossima settimana.

 

re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton re carlo, la moglie camilla, william, kate middleton

L’intervento all’addome della principessa del Galles era stato programmato, ma c’è massima riservatezza sul motivo dell’operazione. Da Palazzo hanno fatto trapelare che si esclude si tratti di cancro, ma viste le tempistiche annunciate, si tratta comunque di qualcosa di grave. Kate rimarrà in ospedale per due settimane e non ritornerà agli impegni ufficiali prima di Pasqua. E William annullerà una serie di impegni per poter stare al fianco della moglie e dei bambini. Il futuro re non svolgerà alcun incarico ufficiale nel periodo immediatamente successivo al ritorno a casa di Kate. 

 

Inoltre sono stati cancellati i viaggi all’estero di William e Kate: dovrebbe saltare anche il viaggio previsto a Roma durante la quale i reali avrebbero dovuto incontrare Papa Francesco.

Non si hanno notizie di pregresse malattie di Kate. L’ultima volta che era stata ricoverata in ospedale era stato durante le gravidanze: soffriva di iperemesi gravidica, una forte nausea e vomito mattutina.

re carlo re carlo

 

Per quanto riguarda re Carlo, nel comunicato si è cercato di minimizzare, ma è chiaro che la comunicazione ad appena 90 minuti dall’annuncio dell’operazione di Kate lascia da pensare. «Come migliaia di uomini ogni anno, il re si sottoporrà a un trattamento per l'ingrossamento della prostata - si legge nella nota - Si tratta di una condizione benigna e Sua Maestà sarà ricoverata in ospedale la prossima settimana per una procedura correttiva. Gli impegni pubblici del Re saranno rinviati per un breve periodo di recupero».

Secondo fonti reali il re è vuole condividere i dettagli della sua diagnosi per incoraggiare altri uomini che potrebbero manifestare sintomi a farsi controllare.

carlo, kate e william carlo, kate e william il principe william, kate middleton, camilla e carlo il principe william, kate middleton, camilla e carlo carlo e kate middleton carlo e kate middleton camilla, carlo, la regina elisabetta, il principe filippo, william e kate camilla, carlo, la regina elisabetta, il principe filippo, william e kate CARLO KATE MIDDLETON CARLO KATE MIDDLETON kate middelton kate middelton carlo carlo elisabetta carlo camilla william e kate elisabetta carlo camilla william e kate

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...