IN MORTE DI UN DISGRAZIATO - A PADOVA UN RAGAZZO AFRICANO RUBA DEL CIBO AL SUPERMARKET MA QUANDO VIENE SCOPERTO, SCAPPA - MA SENTENDOSI BRACCATO, SI È LANCIATO NEL BRENTA, CERCANDO DI RAGGIUNGERE LA RIVA OPPOSTA, NON SAPENDO CHE IL FIUME È PIENO DI INSIDIE PER EFFETTO DELLE CORRENTI E DEI MULINELLI - NONOSTANTE I POLIZIOTTI ABBIANO PROVATO A FARLO DESISTERE, IL GIOVANE HA CONTINUATO A NUOTARE. MA ARRIVATO A METÀ DEL GUADO…

-

Condividi questo articolo


furto supermercato 7 furto supermercato 7

Gabriele Fusar Poli per https://corrieredelveneto.corriere.it

 

I timori che potesse non avercela fatta si sono rivelati fondati: è stato trovato il corpo dell’uomo di origini africane che, dopo un tentato furto all’Eurospar di via Altichiero, a Padova, ha deciso di buttarsi nel vicino fiume Brenta per fuggire all’addetto alla sicurezza e alla polizia, che stavano cercando di raggiungerlo.

 

furto supermercato 5 furto supermercato 5

Mancavano pochi minuti alle 16 quando il vigilante del supermarket ha notato il giovane con uno zaino sospetto sulle spalle, aspettando però il suo arrivo nell’area delle casse prima di intervenire: alla richiesta di visionare il contenuto della sacca, il ladruncolo ha spinto con forza la guardia giurata, guadagnando l’uscita (ma perdendo il maltolto, ovvero generi alimentari per 105 euro) e scappando a gambe levate. L’addetto alla sicurezza si è quindi lanciato subito al suo inseguimento insieme agli agenti della polizia di Stato, precipitatisi sul posto.

LE RICERCHE NEL FIUME BRENTA LE RICERCHE NEL FIUME BRENTA

 

Il tuffo e la morte

Sentendosi braccato, il ragazzo - di età presunta tra i 20 e i 30 anni - in un primo momento è riuscito a nascondersi alla vista dei suoi inseguitori tra la fitta vegetazione nell’area golenale. Ma poi, preso dal panico, si è lanciato in acqua cercando di raggiungere la riva opposta. Non sapendo però che il fiume Brenta è pieno insidie, per effetto delle correnti e dei mulinelli.

 

furto supermercato 6 furto supermercato 6

I poliziotti hanno provato a farlo desistere dall’intento, ma il giovane ha continuato a nuotare, cercando di galleggiare, salvo terminare sott’acqua una volta arrivato a metà fiume, dove la forza della corrente è al suo massimo: i vigili del fuoco - accorsi in forze con sommozzatori ed elicottero decollato da Venezia, e le cui ricerche si erano concentrate nelle vicinanze della Certosa di Vigodarzere - lo hanno trovato sul fondale, a 30 metri dal luogo in cui si era tuffato. Agli uomini della Questura il compito di identificare l’uomo, trovato privo di documenti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...