È MORTO PER LE COMPLICAZIONI DEL COVID ENZO BIANCHI, IL 45ENNE RIMASTO BLOCCATO IN INDIA DOPO AVER ADOTTATO UNA BIMBA: ALL’IMBARCO LA MOGLIE È RISULTATA POSITIVA E LA FAMIGLIA È RIMASTA NEL PAESE PER 10 GIORNI PRIMA DI ESSERE RIPORTATA IN ITALIA CON UN VOLO SANITARIO – UNA VOLTA A CASA ANCHE GALLI È RISULTATO POSITIVO ED È STATO RICOVERATO: TRE MESI E MEZZO ATTACCATO ALL’OSSIGENO PER COMPLICAZIONI AI POLMONI E AL CUORE. AI PRIMI DI AGOSTO UNO SHOCK SETTICO: DA ALLORA ERA IN DIALISI PER IL MALFUNZIONAMENTO DI UN RENE, MA…

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.lanazione.it"

 

enzo galli con la moglie 1 enzo galli con la moglie 1

Enzo Galli, 45 anni, è morto intorno alle 14 all'ospedale di Careggi dove era ricoverato dall'8 maggio scorso. Enzo e la moglie Simonetta Filippini, appena rientrati dall'India, insieme alla piccola Mariam Gemma che avevano adottato, erano stati tutti e tre ricoverati in ospedale ma i loro decorsi sono stati diversi: Simonetta e la figlia hanno lasciato in breve tempo Careggi e il Meyer per negativizzarsi a casa a Campi Bisenzio, Enzo è entrato in un calvario senza fine.

 

enzo galli 1 enzo galli 1

Tre mesi e mezzo di ricovero per complicazioni continue ai polmoni e al cuore e ai primi di agosto ha avuto uno shock settico: è stato sottoposto a dialisi per il malfunzionamento di un rene. Nel frattempo la terapia antibiotica sembrava aver aperto una luce di speranza.

Purtroppo la situazione negli ultimi giorni si è aggravata. Enzo per mesi ha vissuto attaccato all'ossigeno con Simonetta che ogni giorno andava a trovarlo.

enzo galli con la moglie e la bimba adottava in india 1 enzo galli con la moglie e la bimba adottava in india 1

 

“E' stata una lotta incredibile – racconta Simonetta – mi hanno permesso di andare a trovarlo e quando era sedato poco, gli parlavo e credo abbia riconosciuto la mia voce e cercava di parlare ma si capiva la sua sofferenza. E' stato terribile laggiù e continua ad essere terribile qui: mi sembra di aver vissuto un incubo. Hanno fatto tanto per lui in ospedale, dei veri salti mortali e ora è nelle mani di Dio”.

 

enzo galli 2 enzo galli 2

Una vicenda che aveva commosso l'Italia quella della famiglia Galli. In tanti si erano mobilitati per loro nei giorni in cui rimasero bloccati in India proprio nel periodo in cui il Paese era nel pieno dei contagi covid. Un Paese che piombò nel caos, con le strutture ospedaliere che non riuscivano a far fronte alla grande massa di ricoveri. Erano i primi giorni di maggio.

 

Grazie a una catena di solidarietà furono rapidamente raccolti gli ottantamila euro che servirono per allestire il volo che poi riportò in Italia Galli, la moglie e la piccola appena adottata. 

 

la moglie di enzo galli 2 la moglie di enzo galli 2 enzo galli con la moglie 2 enzo galli con la moglie 2 simonetta filippini 2 simonetta filippini 2 simonetta filippini 1 simonetta filippini 1 coronavirus india 1 coronavirus india 1 coronavirus india 2 coronavirus india 2 la moglie di enzo galli 1 la moglie di enzo galli 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…