MUTANDE E CATENE - "CARO MERLO, SECONDO LEI È PIÙ VIOLENTO ESSERE TRASCINATA IN TRIBUNALE IN CATENE E MANETTE ANCHE AI PIEDI COME LA SIMPATICISSIMA ILARIA SALIS O SUBIRE, DA VITTIMA COMPIANTA DI UNO STUPRO, MALCELATA DA UN DRAPPO NERO, ORE DI MORTIFICANTE INTERROGATORIO, MARTELLANTE E INTIMO, MUTANDE COMPRESE, CON 1.400 DOMANDE IN SEI UDIENZE? “QUANDO L’HA PRESA PER I CAPELLI HA USATO UNA MANO O TUTTE E DUE?”. “I PANTALONCINI ERANO ELASTICIZZATI?”. “HA URLATO?”. NON CREDO CHE IN UNGHERIA SE LA PASSINO MEGLIO, MA A ME QUEST’ITALIA PARE ORRIBILE”

-

Condividi questo articolo


Posta e risposta di Francesco Merlo per "La Repubblica"

 

ILARIA SALIS ILARIA SALIS

Caro Merlo, secondo lei è più violento essere trascinata in tribunale in catene e manette anche ai piedi come la simpaticissima Ilaria Salis o subire, da vittima compianta di uno stupro, malcelata da un drappo nero, ore di mortificante interrogatorio, martellante e intimo, mutande comprese, con 1.400 domande in sei udienze? «Quando l’ha presa per i capelli ha usato una mano o tutte e due?». «I pantaloncini erano elasticizzati?». «Ha urlato?». «Quali atti di resistenza ha posto?». Non credo che in Ungheria se la passino meglio, ma a me quest’Italia pare orribile.

ciro beppe grillo ciro beppe grillo

Mirta Malerba — Lecce 

 

RISPOSTA

Il processo di Tempio Pausania per stupro di gruppo a Ciro Grillo e ai suoi tre amici non è facile e credo che nessuna domanda possa essere gradevole, non solo per la vittima. Ma ne ho sentite alcune che non bisognava permettere. Una su tutte: «Come hanno fatto a sfilarle gli slip e i pantaloni insieme?». Il triste, umiliante e compiaciuto accanimento sui dettagli morbosi non onora la civiltà del diritto e non serve ad accertare la verità dei fatti.

FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania EDOARDO CAPITTA E VITTORIO LAURIA AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA EDOARDO CAPITTA E VITTORIO LAURIA AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA ILARIA SALIS ILARIA SALIS il video di ciro grillo e vittorio lauria con la ragazza che dorme 2 il video di ciro grillo e vittorio lauria con la ragazza che dorme 2 francesco corsiglia francesco corsiglia ilaria salis ilaria salis ciro grillo ciro grillo edoardo capitta edoardo capitta ilaria salis 1 ilaria salis 1 ilaria salis 4 ilaria salis 4 ILARIA SALIS ILARIA SALIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...