NETANYAHU NON NE VUOLE SAPERE DI MOLLARE – IL PREMIER ISRAELIANO SFANCULA OGNI IPOTESI DI TREGUA: “LA FINE DELLA GUERRA CI SARÀ SOLO DOPO L'ELIMINAZIONE DI HAMAS. HO DETTO A BLINKEN CHE ISRAELE È A UN PASSO DALLA VITTORIA TOTALE. VOGLIAMO LA COMPLETA DEMILITARIZZAZIONE DI GAZA” – POI ANNUNCIA DI AVER DATO ORDINE ALL’ESERCITO DI AVANZARE VERSO RAFAH: “SOLO LA PRESSIONE MILITARE AGISCE PER LA LIBERAZIONE DEGLI OSTAGGI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU

 Netanyahu: «Ho ordinato all'esercito di avanzare verso Rafah»

«Ho detto a Blinken che Israele è ad un passo dalla vittoria totale». Lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu ribadendo che l'obiettivo è la «vittoria totale di Israele». Il premier ha poi annunciato di aver dato ordine all'esercito di avanzare verso Rafah, nel sud della Striscia, ad un passo dall'Egitto, ed ha confermato che «solo la pressione militare agisce per la liberazione degli ostaggi. I nostri soldati non sono caduti invano».

 

gaza gaza

Netanyahu: «Serve la completa demilitarizzazione di Gaza»

«Vogliamo la completa demilitarizzazione di Gaza, continueremo a operare a Gaza per tutto il tempo necessario, in modo che i terroristi non rialzino più la testa».

 

«Non c'è un'alternativa alla distruzione totale di Hamas, se ci arrendiamo alle loro condizioni rischiamo un altro massacro»

«Non c'è alternativa alla distruzione militare di Hamas. Se ci arrendiamo alle condizioni di Hamas potremo arrivare ad un altro massacro». Il premier Israeliano ha affermato che «Israele continuerà le operazioni militari a Gaza, il giorno dopo la guerra non ci sarà più Hamas».

antony blinken benjamin netanyahu antony blinken benjamin netanyahu

 

Netanyahu: «Hamas non sopravviverà a Gaza»

«Siamo quasi vicini alla vittoria, che è la distruzione totale di Hamas. Se ci arrendiamo ad Hamas non solo non arriveremo al rilascio degli ostaggi, ma ad un secondo massacro. Il giorno dopo la guerra, sarà il giorno dopo Hamas. A Blinken ho detto che dobbiamo smilitarizzare completamente Gaza».

 

Netanyahu a Blinken: «La fine della guerra solo dopo l'eliminazione di Hamas»

Non ci sarà fine alla guerra a Gaza se non con la completa eliminazione di Hamas. Così, secondo quanto riporta la tv israeliana Canale 12, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, si è rivolto al segretario di Stato Usa, Antony Blinken durante i colloqui di oggi.

soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 4 soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 4

 

Abu Mazen a Blinken: «Gli Usa riconoscano la Palestina»

È importante «il riconoscimento Usa dello stato palestinese e della sua piena adesione all'Onu attraverso una decisione del suo Consiglio di sicurezza». Lo ha detto il presidente Abu Mazen incontrando a Ramallah in Cisgiordania il segretario di stato Usa Antony Blinken al quale ha ribadito che Israele deve «fermare subito la sua aggressione a Gaza». Abu Mazen ha quindi ribadito - secondo l'agenzia Wafa - la necessità di una Conferenza internazionale di pace, sottolineando che «la pace e la sicurezza si ottengono attraverso l'attuazione dei 2 Stati» con uno palestinese con Cisgiordania, Gerusalemme Est e Gaza.

ANTONY BLINKEN BENJAMIN NETANYAHU ANTONY BLINKEN BENJAMIN NETANYAHU soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 7 soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 7 ospedale a gaza 2 ospedale a gaza 2 morti a gaza morti a gaza bombardamenti a gaza bombardamenti a gaza ospedale di gaza 1 ospedale di gaza 1 blinken netanyahu blinken netanyahu soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 6 soldati israeliani esultano per i bombardamenti su gaza 6 ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU ANTONY BLINKEN - BENJAMIN NETANYAHU ANTONY BLINKEN BENJAMIN NETANYAHU ANTONY BLINKEN BENJAMIN NETANYAHU antony blinken benjamin netanyahu antony blinken benjamin netanyahu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...