NON SI FANNO PIU’ FIGLI? LA FRANCESCANA ASSISI RISPONDE CON LE “FERTILITY ROOM” - PER LE COPPIE STANZE GRATIS IN HOTEL SE DARANNO LA PROVA DI AVER CONCEPITO LÌ IL LORO BAMBINO -

Condividi questo articolo


 

COPPIA FERTILITY ROOM COPPIA FERTILITY ROOM

C. Ma. per “Libero quotidiano”

 

Siamo in pieno inverno demografico, i figli calano, crescono gli anziani. Cala anche il desiderio. Un rimedio, fra gli altri?

 

Uno semplice, a portata di molti: fare un bel giro ad Assisi. Sì, Assisi. Altro che Parigi, Las Vegas, Amsterdam. No, la francescana Assisi, la città della pace e dell' amore universale. E qui può trovare «sollecitazione» anche l' amore più personale, quello di coppia, pronto a dare i suoi frutti in nuove creature.

 

Ne sono fermamente convinti un buon numero di albergatori della città che ha così partorito - è il caso di dirlo - l' idea delle Fertility room, con una vaga assonanza alle dark room, sinonimo però di solo e sterile sesso sfrenato.

In queste stanze speciale, invece, il sesso si potrà fare, anzi si spera che si farà in abbondanza, ma con una finalità precisa, ossia quella di mettere al mondo bambini.

 

Come funziona la faccenda? Le coppie che verranno ad alloggiare ad Assisi in una delle strutture ricettive aderenti alla "Fertility Room" avranno diritto al rimborso del costo di una notte una volta che, a distanza di 9 mesi dalla loro presenza in città, dimostreranno l' avvenuta nascita del loro bambino spedendo il relativo certificato di nascita. La validità della proposta è partita da ieri, 17 novembre, e il termine, al momento, è fissato al 31 marzo 2017.

 

COPPIA FERTILITY ROOM COPPIA FERTILITY ROOM

Naturalmente sarà previsto un arco temporale di almeno dieci giorni prima e dopo i 9 mesi dalla presenza della coppia ad Assisi per vedersi riconosciuta la stanza gratis. Ogni operatore turistico potrà comunque personalizzare e arricchire l' offerta come vorrà.

 

L' iniziativa è stata presentata da un comunicato che così descrive lo spirito che la anima: «Il basso tasso di natalità nel nostro Paese è uno dei problemi più significativi che le politiche sociali dovranno affrontare nei prossimi anni. Ecco allora che, all' interno del "neonato" Tavolo Assist Turismo, alcuni operatori privati - rappresentativi della variegata offerta turistica di Assisi - hanno deciso di proporre una idea originale che è stata subito accolta con entusiasmo e all' unanimità».

 

FERTILITY ROOM FERTILITY ROOM

Insomma, un apporto personale alle carenti politiche familiari e di sostegno alle coppie, «nella piena consapevolezza che far nascere un figlio è un gesto d' amore profondo che andrebbe sempre più incoraggiato nonostante le mille difficoltà che la vita riserva». Le strutture che vogliono unirsi al progetto possono contattare l' indirizzo info@fertilityroom.it.

COPPIA FERTILITY ROOM COPPIA FERTILITY ROOM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…