DAGONEWS
I medici in Alabama hanno trapiantato con successo un paio di reni di maiale nel corpo di una persona cerebralmente morta, aprendo potenzialmente la strada a studi clinici sui trapianti da animale a uomo per pazienti che hanno un disperato bisogno di un organo.
Il primo intervento chirurgico nel suo genere è stato eseguito alla fine di settembre presso l'Università dell'Alabama a Birmingham e descritto in un articolo pubblicato giovedì sull'American Journal of Transplantation. I reni geneticamente modificati non sono stati immediatamente respinti dal corpo del ricevente e hanno mostrato una funzione limitata per la durata dell'esperimento di più giorni.
Il destinatario degli organi era James Parsons, un falegname e motociclista di 57 anni di Huntsville, in Alabama, che si è schiantato durante una gara. Negli Stati Uniti, la morte cerebrale è definita come la cessazione irreversibile di tutte le funzioni cerebrali, anche se l'attività cardiaca e polmonare può essere mantenuta attraverso dei macchinari.
intervento intervento chirurgico