OCCHIO AL PARASSITA! (NON CLICCATE SE SIETE DEBOLI DI STOMACO) – I MEDICI DI UN OSPEDALE INDIANO HANNO RIMOSSO UN VERME DI 15 CENTIMETRI DALL’OCCHIO DI UN 68ENNE CHE SI ERA PRESENTATO AL PRONTO SOCCORSO ACCUSANDO PRURITO E DOLORE – DALLE ANALISI È EMERSO CHE L’UOMO AVEVA PARASSITI ANCHE NEL SANGUE – SE NON VI BASTANO LE FOTO, C'E' IL VIDEO CHOC DELLA RIMOZIONE DEL VERME

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.ilmattino.it"

 

verme nell'occhio 2 verme nell'occhio 2

Un sessantenne del Karnataka, uno stato dell'India sud-occidentale, si è recato al pronto soccorso lamentando dolore e prurito all'occhio destro. Niente di eccezionale, apparentemente.

 

Ma, giunto all'ospedale di Kundapur, i medici hanno fatto una scoperta sconcertante: l'uomo aveva un verme lungo 15 centimetri all'interno dell'occhio. Grazie a successive analisi si è poi scoperto che l'uomo aveva parassiti anche nel sangue. 

 

Circa 120 milioni di persone nel mondo - soprattutto in Africa centrale, sud e centro America e Asia - vengono colpite da questo tipo di parassita, ma è rarissimo che i vermi possano arrivare negli occhi.

verme nell'occhio 3 verme nell'occhio 3

 

Vista l'eccezionalità dell'evento, i medici indiani hanno deciso di riprendere le operazioni di estrazione del parassita, in un video che è immediatamente diventato virale in rete.

 

Intervistato dai media locali, il dottor Srikanth Shetty ha dichiarato: «La sfida è stata tirare fuori il verme da vivo, perché ucciderlo all'interno dell'occhio avrebbe potuto creare complicazioni. È stato difficile prenderlo perché si muoveva». Il paziente adesso sta ricevendo le cure necessarie per rimuovere i parassiti dal suo corpo.

verme nell'occhio 5 verme nell'occhio 5 verme nell'occhio 4 verme nell'occhio 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...