UN OCEANO DI MISTERI – IL FONDALE DELL’ATLANTICO A NORD DELLE AZZORRE È COSTELLATO DI STRANI BUCHI: DI COSA SI TRATTA? GLI SCIENZIATI SONO AL LAVORO PER SCOPRIRLO: “SEBBENE POSSANO SEMBRARE OPERA DELL’UOMO, I PICCOLI MUCCHI DI SEDIMENTI INTORNO SUGGERISCONO CHE SIANO STATI SCAVATI” – C’È UN PRECEDENTE: 18 ANNI FA, NELLA STESSA AREA, FURONO SCOPERTI BUCHI SIMILI. ALLORA SI IPOTIZZÒ DI TUTTO: DAGLI ALIENI A…

-

Condividi questo articolo


 

Da www.quotidiano.net

 

misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico 2 misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico 2

Misteriosi buchi sul fondo dell'Atlantico a nord delle Azzorre, vicino al Portogallo. Una spedizione del Noaa - la National Oceanic and Atmospheric Administration, agenzia federale statunitense che si interessa di oceanografia, meteorologia e climatologia - il 23 luglio ha fatto una scoperta incredibile e ancora tutta da chiarire: una serie di buchi sul fondo della dell'oceano, rilevati dal Rov, il robot usato nelle immersioni dall'ente Usa da maggio in spedizione di studio sui fondali.

 

Che cosa sono i buchi sul fondo dell'Atlantico?

spedizione noaa spedizione noaa

Ma che cosa significano questi buchi sulla sabbia? Gli scienziati stanno cercando di sciogliere l'enigma e cercano una risposta. Nel rapporto del Noaa Ocean Exploration si lasciano aperte molte ipotesi.

 

I buchi sul fondo dell'Atlantico sono a una profondità di circa 2.540 metri. "Sebbene possano sembrare opera dell'uomo, i piccoli mucchi di sedimenti intorno suggeriscono che siano stati scavati", è l'osservazione degli scienziati. Non è chiaro se i fori siano collegati sotto la superficie del sedimento.

misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico 3 misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico 3

 

L'appello social

Gli scienziati non sono certi dell'origine di questi buchi, quindi hanno pubblicato foto e notizia sui social per raccogliere le ipotesi di chi legge. Le risposte sono state delle più diverse, dagli alieni a una specie sconosciuta di granchio. Il mistero rimane.

 

Il precedente

Se gli interrogativi restano aperti c'è però un precedente. Risale a 18 anni fa, quando lungo la dorsale medio-atlantica vennero scoperti per la prima volta questi buchi. Il New York Times in un articolo rivela che la scoperta dell'epoca avvenne a poca distanza dal luogo dell'avvistamento dei giorni scorsi.

misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico

 

Tra le ipotesi quella che a provocare i buchi siano stati organismi che vivono sul fondo dell'Atlantico. Michael Vecchione del Noaa ha dichiarato al New York Times: "C'è qualcosa di importante ma non sappiamo ancora di che cosa si tratti".

misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico misteriosi buchi sul fondo dell oceano atlantico spedizione noaa spedizione noaa spedizione noaa 1 spedizione noaa 1 spedizione noaa 2 spedizione noaa 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…