ORA NON POTREMMO PIU' DIRE CHE I VIDEOGIOCHI SONO UNA SCUSA PER NON STUDIARE - IL PORTALE "ATENEIONLINE" HA PRESENTATO IL PRIMO SERVIZIO ALLA SCELTA DEL CORSO DI LAUREA NEL METAVERSO - IL PROGETTO UTILIZZA LA PIATTAFORMA DI "ROBLOX" UN GIOCO ONLINE CON OLTRE 50 MILIONI DI UTENTI - GRAZIE AL SERVIZIO GRATUITO, GLI STUDENTI POTRANNO RICEVERE CONSIGLI PERSONALIZZATI SUI CORSI DI STUDIO…

-

Condividi questo articolo


ATENEIONLINE SERVIZIO SCELTA DI LAUREA NEL METAVERSO ATENEIONLINE SERVIZIO SCELTA DI LAUREA NEL METAVERSO

(ANSA) - Metaverso e università, dal 10 ottobre gli studenti italiani possono usufruire di un servizio di orientamento alla scelta del corso di laurea sulla piattaforma di Roblox, una delle principali nel settore del metaverso. Nato come ambiente di gioco, in poco tempo Roblox si è trasformato in uno spazio accessibile da dispositivi mobili e computer, dove alcune aziende hanno già portato varie iniziative.

 

ATENEIONLINE SERVIZIO SCELTA DI LAUREA NEL METAVERSO ATENEIONLINE SERVIZIO SCELTA DI LAUREA NEL METAVERSO

Il progetto, realizzato dal portale AteneiOnline, ha l'obiettivo di porsi come nuovo punto di contatto tra i giovani utenti del metaverso e un team di professionisti, specializzati nella formazione universitaria a distanza. "Il nostro augurio è quello di essere i precursori di un nuovo trend, che veda non solo l'orientamento didattico ma anche l'insegnamento beneficiare appieno di tecnologie le cui potenzialità didattiche sono ancora largamente inesplorate" ha commentato Matteo Monari, Fondatore di AteneiOnline.

metaverso metaverso

 

La scelta di Roblox non è casuale: incentrata principalmente sul gaming, la piattaforma è oggi tra le più popolari del suo genere in Italia, forte anche di una community internazionale di quasi 50 milioni di utenti la cui fascia demografica in più rapida crescita è quella che va dai 17 ai 24 anni - ovvero proprio coloro che si accingono a scegliere il proprio percorso post-diploma.

 

metaverso 4 metaverso 4

Grazie al servizio gratuito, gli interessati possono ricevere consigli personalizzati sui corsi di studio, cercando AteneiOnline sulla mappa. Secondo un rapporto di Anvur Skuola, il settore della formazione universitaria online è cresciuto del 300% negli ultimi cinque anni, con un liceale su due che considera di avviare il proprio percorso universitario studiando da remoto. (ANSA).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"