PIER SILVIO E MARINA BERLUSCONI SI FANNO UN REGALO DA 80 MILIONI DI EURO – L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI MEDIASET HA PRELEVATO 51 MILIONI DALLA SUA CASSAFORTE, MENTRE LA SORELLA 29 MILIONI DALLA SOCIETÀ CHE CONTROLLA – I DUE FIGLI MAGGIORI DEL BANANA HANNO FATTO CASSA PER ESIGENZE PERSONALI O HANNO PREPARATO LIQUIDITÀ PER FAR FRONTE A EVENTUALI ESBORSI STRAORDINARI ALL’INTERNO DEL GRUPPO FAMILIARE? E PERCHÉ QUESTO SUPER DIVIDENDO IN CONTEMPORANEA? 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Mario Gerevini per www.corriere.it

 

MARINA E PIERSILVIO BERLUSCONI MARINA E PIERSILVIO BERLUSCONI

Marina e Piersilvio Berlusconi si sono fatti un «regalo» da 80 milioni di euro. Piersilvio ha prelevato 51 milioni dalla sua cassaforte e Marina 29 milioni dalla società che controlla. Hanno fatto cassa per esigenze personali o hanno preparato liquidità per far fronte a eventuali esborsi straordinari all’interno del gruppo familiare? Ma perché in contemporanea? Per ora non ci sono tracce dell’utilizzo.

 

L’operazione, per la sua rilevanza, non ha paragoni recenti nel perimetro degli eredi Berlusconi ma di sicuro il patrimonio delle holding di famiglia ha ampio margine per sostenere dividendi straordinari […]

 

La manovra finanziaria emerge tra le righe dei bilanci al 30 settembre 2022, da poco depositati, della Holding Italiana Quarta (Marina) e della Holding Italiana Quinta (Piersilvio), ognuna titolate del 7,65% di Fininvest.

 

PIER SILVIO BERLUSCONI PIER SILVIO BERLUSCONI

[…]  nella società personale di Piersilvio i 51 milioni sono stati prelevati dalla riserva straordinaria di 175 milioni mentre Marina ha pescato i 29 milioni dai 71 disponibili.

 

[…] Le Holding Italiana possedute da Silvio Berlusconi (61,3% complessivo di Fininvest) hanno anche loro archiviato il bilancio al 30 settembre 2022 con risultati positivi come era nelle attese dopo il cedolone da 150 milioni distribuito dal Biscione a valere sui 360 milioni di utile 2021.

 

silvio berlusconi con pier silvio 1 silvio berlusconi con pier silvio 1

[…] E cosa fanno gli altri tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi riuniti nella H14 (21,4% di Fininvest)? Lo sapremo in tarda primavera, loro chiudono il bilancio al 31/12.

silvio e marina berlusconi silvio e marina berlusconi marina berlusconi marina berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...