PIOVONO PESCI DAL CIELO – PANICO A SAYREVILLE, CITTÀ DELLO STATO AMERICANO DEL NEW JERSEY: UN PESCE È CADUTO DAL BECCO DI UN UCCELLO E HA CAUSATO UN BLACKOUT DURATO QUALCHE ORA - IL VOLATILE SI È LASCIATO SFUGGIRE LA PREDA PROPRIO SOPRA UN TRASFORMATORE DELLA CENTRALE ELETTRICA,  DANNEGGIANDOLO - L’IRONIA DEL POST DEL DIPARTIMENTO DI POLIZIA DELLA CITTÀ CHE SPIEGA L’ACCADUTO…

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Alessandro Vinci per www.corriere.it

 

pesce cade dal cielo in new jersey 1 pesce cade dal cielo in new jersey 1

Tutt’a un tratto, nella tranquilla città statunitense di Sayreville (New Jersey), sabato è andata via la corrente. Blackout assoluto per una parte dei suoi circa 45 mila abitanti. Un fatto molto strano, ma mai quanto ciò che il Jersey Central Power and Light – ovvero il fornitore di energia elettrica del luogo – ha scoperto nel tentativo di fare (letteralmente) luce sulla vicenda.

 

A causare l’imprevisto era stato infatti un pesce. O meglio, un pesce caduto dal cielo. Nessun fenomeno paranormale – sia chiaro –, bensì il millimetrico tempismo di un uccello che, dopo averlo catturato, se l’era lasciato sfuggire dal becco proprio mentre stava sorvolando uno dei principali trasformatori della città. La preda era così precipitata ad alta velocità esattamente sopra la centralina, danneggiandola. […]

pesce cade dal cielo in new jersey 2 pesce cade dal cielo in new jersey 2

 

Evidente la natura ironica del post, tanto più alla luce del contenuto della didascalia: «L’interruzione della corrente di oggi è stato un grave inconveniente per molti dei nostri residenti – si legge –. Ma, per favore, non scordiamoci di questa morte senza un perché. Gilligan (questo il nome assegnato al pesce, ndr) era uno che lavorava sodo e teneva alla famiglia. Padre di migliaia di figli. Il sospettato (cioè l’uccello che lo aveva catturato, ndr) è stato visto l’ultima volta volare verso sud. Se lo vedete, non cercate di catturarlo. Anche se non si ritiene che sia armato, potrebbe essere assai pericoloso». […]

pesce cade dal cielo in new jersey 3 pesce cade dal cielo in new jersey 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"