PITONESSA NEI GUAI - DANIELA SANTANCHÉ È FINITA SOTTO INCHIESTA PER CONCORSO IN SOTTRAZIONE FRAUDOLENTA AL PAGAMENTO DELLE IMPOSTE INSIEME ALL’EX MARITO, CANIO GIOVANNI MAZZARO - AL CENTRO DELLE INDAGINI LA BARCA “UNICA”, DAL VALORE DI 390MILA EURO, CHE SECONDO GLI INVESTIGATORI SAREBBE STATA VENDUTA A UNA SOCIETÀ DELLO STESSO MAZZARO, PER SOTTRARSI AL FISCO

-

Condividi questo articolo


Monica Serra per www.lastampa.it

 

daniela santanche e canio mazzaro daniela santanche e canio mazzaro

Tutto ruota attorno a un’imbarcazione, si chiama “Unica”, del valore di 390 mila euro. Una barca che l’ex marito Canio Giovanni Mazzaro, secondo gli investigatori per sottrarsi al pagamento delle tasse, avrebbe venduto a una sua società. Così è finita sotto inchiesta per concorso in sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte la senatrice Fdi Daniela Santanché.

DANIELA SANTANCHÈ DANIELA SANTANCHÈ

 

A dare il via alle indagini, condotte dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Paolo Filippini, una segnalazione dell’agenzia delle entrate che, attraverso un controllo relativo al 2013, avrebbe rilevato 300 mila euro di imposte Irpef evase. Debiti tributari che si sommerebbero, stando alle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf, ad altre pendenze per un valore complessivo di un milione e mezzo di euro.

 

Così, per i magistrati, con l’obiettivo di sottrarsi al pagamento delle tasse, Mazzaro si sarebbe disfatto della barca. L’intera operazione contestata si è svolta nel 2019. Il primo aprile, l’imprenditore l’avrebbe venduta alla società Biofood Italia srl con sede a Milano, all’epoca rappresentata dall’ex moglie Santanché, per poco meno di 400mila euro.

 

canio mazzaro santanche jpeg canio mazzaro santanche jpeg

Una vendita che per gli investigatori sarebbe avvenuta senza il pagamento di alcun corrispettivo. Poco più di venti giorni dopo, il 24 aprile, la stessa barca sarebbe stata ceduta per 393mila euro dalla Biofood ad una società di diritto maltese, la Flying Fish Yachting ltd.

 

Secondo quanto si legge nell’avviso di conclusione indagini appena notificato, la prima vendita dell’imbarcazione sarebbe avvenuta dopo la notifica dell’avviso di accertamento all’imprenditore per i presunti debiti tributari. Da qui l’ipotesi di sottrazione fraudolenta sia per Mazzaro che per Santanché, la quale avrebbe concorso, ritengono i pm, a nascondere la barca, bene dell’ex marito, al Fisco.

daniela santanche' al flash mob contro la fase 2 3 daniela santanche' al flash mob contro la fase 2 3

 

Ora gli indagati hanno venti giorni per presentare eventuali memorie o chiedere di essere interrogati, prima che la procura decida se richiederne o meno il rinvio a giudizio.

lorenzo mazzaro con la mamma daniela santanche' lorenzo mazzaro con la mamma daniela santanche' daniela santanche' lorenzo mazzaro tomaso trussardi e michelle hunzicher daniela santanche' lorenzo mazzaro tomaso trussardi e michelle hunzicher meme su daniela santanche 15 meme su daniela santanche 15 meme su daniela santanche 11 meme su daniela santanche 11 daniela santanche' 1 daniela santanche' 1 meme su daniela santanche 22 meme su daniela santanche 22 daniela santanche 7 daniela santanche 7 meme su daniela santanche 18 meme su daniela santanche 18 meme su daniela santanche 2 meme su daniela santanche 2 daniela santanche' flash mob contro la fase 2 daniela santanche' flash mob contro la fase 2 DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI DANIELA SANTANCHE METTE SU INSTAGRAM COMPLEANNO FIGLIO CON MAZZARO E SALLUSTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…