POLIGONO IRREGOLARE – DOPO IL CASO CAMPITI E LA STRAGE A FIDENE, UN LETTORE CI SCRIVE: “MI CHIAMO GIAMPAOLO BIANCHI, SONO UN CHIRURGO ED ESERCITO IN UN OSPEDALE ROMANO. VOLEVO PRECISARE CHE IL 13 GIUGNO 2013 CI FU UN ALTRO SUICIDIO AL POLIGONO DI TIRO DI VIALE TOR DI QUINTO. IL MIO VICINO DI LINEA SI SUICIDÒ DOPO AVER CONSEGUITO L'ABILITAZIONE IL GIORNO PRECEDENTE. LA PALLOTTOLA MI PASSÒ ATTRAVERSO I CAPELLI, ED ANCOR OGGI NON SO COME SONO SOPRAVVISSUTO. DOPO POCHI GIORNI EBBI UN COLLOQUIO CON IL PRESIDENTE DELL' EPOCA, PER FAR PRESENTE CHE I TIRATORI ERANO SEPARATI DA "ZANZARIERE". CONSERVO ANCORA IL CERTIFICATO DI MORTE DEL SUICIDA, IN QUANTO…”

-

Condividi questo articolo


poligono di tiro tor di quinto 3 poligono di tiro tor di quinto 3

1. MAIL A DAGOSPIA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Buongiorno,

Mi chiamo Giampaolo Bianchi, sono un chirurgo ed esercito in un ospedale romano.

Volevo precisare che il 13/6/2013 ci fu un altro suicidio al poligono. Il mio vicino di linea si suicidò dopo aver conseguito l'abilitazione il giorno precedente. La pallottola mi passò attraverso i capelli, ed ancor oggi non so come sono sopravvissuto.

 

poligono di tiro tor di quinto poligono di tiro tor di quinto

Dopo pochi giorni ebbi un colloquio con il presidente dell' epoca, per far presente che i tiratori erano separati da "zanzariere". Conservo ancora il certificato di morte del suicida, in quanto l'ambulanza accorsa, non aveva il medico a bordo, e lo dovetti redigere io.

 

All’epoca del suicidio, l’attuale presidente, oggi dimissionario, era consigliere. Mi rivolsi in primis a questa persona per avere un appuntamento con il presidente, e mi sembrò che ci fosse come una specie di “fastidio” per la mia richiesta.

 

CLAUDIO CAMPITI CLAUDIO CAMPITI

Il fatto all’epoca fu attenzionato con 2 piccoli trafiletti su due giornali romani.

 

Cordiali saluti

Dott. Giampaolo Bianchi

 

2. POLIGONO TOR DI QUINTO: PENSIONATO SI SUICIDA CON UN COLPO ALLA TEMPIA

Da www.romatoday.it – 13 giugno 2013

 

Si è puntato la pistola alla testa ed ha premuto il grilletto. Tragedia al poligono di tiro a segno nazionale di viale di Tor di Quinto dove un uomo di 69 anni si è sucidato sparandosi un colpo alla tempia. L'episodio si è verificato intorno alle 12 di questa mattina quando altre persone che stavano sparando ai bersagli hanno visto il pensionato, originario di Napoli ma residente a Roma, da diversi anni accasciato al suolo riverso con il volto nella terra. Inutili i soccorsi, l'uomo è deceduto sul colpo.

poligono di tiro tor di quinto sequestrato poligono di tiro tor di quinto sequestrato

 

INTERVENTO CARABINIERI - Allertati i carabinieri della compagnia Trionfale, diretti dal maggiore Pascale e coordinati dal tenente Di Stefano, i militari non hanno poturo far altro che constatare il decesso del pensionato, appurando la tesi del suicidio.

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

poligono di tiro tor di quinto sequestrato poligono di tiro tor di quinto sequestrato

 

LA PISTOLA USATA DA CLAUDIO CAMPITI PER LA STRAGE ALLA RIUNIONE DI CONDOMINIO A FIDENE LA PISTOLA USATA DA CLAUDIO CAMPITI PER LA STRAGE ALLA RIUNIONE DI CONDOMINIO A FIDENE poligono di tiro tor di quinto poligono di tiro tor di quinto poligono di tiro tor di quinto sequestrato 1 poligono di tiro tor di quinto sequestrato 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...