PREPARATE I FORCONI! - IN FRANCIA HANNO GIÀ INIZIATO A PROTESTARE CONTRO IL CARO-BOLLETTE: IERI A PARIGI PIÙ DI 140MILA PERSONE (30MILA SECONDO LA QUESTURA) SONO SCESE PER LE STRADE DI PARIGI, GUIDATE DALLA SINISTRA DI MELENCHON – OLTRALPE, GRAZIE AL NUCLEARE, SONO PRATICAMENTE AUTONOMI DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO, A DIFFERENZA NOSTRA. CHE SUCCEDERÀ IN ITALIA TRA QUALCHE MESE, QUANDO LE BOLLETTE STRATOSFERICHE METTERANNO IN GINOCCHIO LE AZIENDE?

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

parigi proteste in piazza contro il caro vita 8 parigi proteste in piazza contro il caro vita 8

In Francia si accende la protesta contro il caro-vita e l'inazione nella lotta ai cambiamenti climatici.

 

Diverse decine di migliaia di persone (140mila secondo gli organizzatori, 30mila secondo le forze dell'ordine) hanno manifestato oggi a Parigi, marciando da Place de la Nation verso Place de la Bastille, mentre da tre settimane prosegue lo sciopero delle raffinerie di Total Energies, quattro su sette tuttora bloccate.

parigi proteste in piazza contro il caro vita 3 parigi proteste in piazza contro il caro vita 3

 

La marcia è stata organizzata dall'alleanza di sinistra Nupes e guidata dal leader di La France Insoumise (Lfi), Jean-Luc Mélenchon. "Abbiamo già vinto la nostra scommessa. È solo l'inizio", ha commentato la deputata Aurélie Trouvé di Lfi. Mélenchon ha parlato di "grande successo".

 

La protesta sottolinea il difficile momento economico per la maggior parte delle famiglie francesi, tra crisi energetica, aumento dell'inflazione e cambiamenti climatici.

melenchon in piazza contro il caro vita melenchon in piazza contro il caro vita parigi proteste in piazza contro il caro vita 6 parigi proteste in piazza contro il caro vita 6 parigi proteste in piazza contro il caro vita 1 parigi proteste in piazza contro il caro vita 1 parigi proteste in piazza contro il caro vita 4 parigi proteste in piazza contro il caro vita 4 parigi proteste in piazza contro il caro vita 5 parigi proteste in piazza contro il caro vita 5 parigi proteste in piazza contro il caro vita 7 parigi proteste in piazza contro il caro vita 7 parigi proteste in piazza contro il caro vita 2 parigi proteste in piazza contro il caro vita 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...