Da www.leggo.it
Da oggi a giovedì ben due perturbazioni atlantiche porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi dove tornerà la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri, mercoledì dai 900/1000 metri. Il maltempo avrà la meglio per tutta la settimana.
La pianura Padana centro-orientale sarà meno piovosa rispetto a quella piemontese e orientale lombarda: mercoledì la seconda perturbazione sarà più forte delle precedenti e porterà possibili nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, avvisa che nel corso di venerdì 13 la pressione comincerà ad aumentare facendo migliorare il tempo anche al Nord e preannunciando un terzo weekend di aprile all'insegna del sole prevalente, di un clima più caldo e il rischio di qualche temporale sulle Alpi orientali e in Sardegna.
ALITALIA: RITARDI DA FIUMICINO «A causa del forte vento i voli in partenza da Roma Fiumicino potrebbero subire ritardi. Controlla lo stato del tuo volo su 'Info Volì prima di recarti in aeroporto». Così, in un tweet, Alitalia
pioggia a roma PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO PIOGGIA E MALTEMPO CORRERE SOTTO LA PIOGGIA