Lessons in political geography from Trump
— NEXTA (@nexta_tv) October 24, 2023
Donald Trump called Hungarian Prime Minister Viktor Orban one of the world's strongest politicians, but for some reason decided that Orban was the leader of Turkey. pic.twitter.com/wGHNrR0JjO
Estratto dell'articolo di www.open.online.it
«Viktor Orbán, qualcuno ne ha sentito parlare? È probabilmente uno dei leader più potenti al mondo. È il presidente della Turchia». Così l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha apostrofato il premier ungherese confondendolo con il leader turco Recep Tayyip Erdogan.
Il tycoon era a un evento della sua campagna elettorale per le primarie e presidenziali 2024 a Derry, in New Hampshire, quando si è fatto sfuggire la gaffe. Trump ha proseguito poi dicendo che il Paese di Viktor Orbán condivide un fronte con la Russia, ma in qualsiasi caso, che intendesse Ungheria o Turchia, nessuno dei due Stati confina con il territorio russo.
Quando ha dovuto però concludere il suo elogio del presidente ungherese, questa volta Trump ha azzeccato la sua provenienza: «È il leader dell’Ungheria e gestisce un paese duro, lasciatemelo dire, lo gestisce in modo corretto [...] ».
donald trump 1 VIKTOR ORBAN CON DONALD TRUMP victor orban donald trump 1 victor orban donald trump 3 victor orban donald trump 4